Coca Cola: con la nuova strategia marketing “one brand” nasce il packaging globale

Apr 26th, 2016 | Di Altri | Categoria: CATEGORIA B, Packaging


La nuova strategia di marketing “One brand” di Coca-Cola diventa operativa sugli scaffali dei negozi e refrigeratori per bevande, a partire dal Messico. L’intera gamma di prodotti (Coca-Cola Classica, Coca-Cola Zero, Diet Coke / Coca-Cola Light e Coca-Cola Life) verrà distribuita nella nuova veste grafica unificata, caratterizzata da un grande cerchio rosso declinato sulle varianti di prodotto con testate di colore diverso

“Il packaging è il nostro bene più visibile e prezioso”, ha detto Officer Marcos de Quinto – Chief Marketing di Coca-Cola – che ha presentato il nuovo packaging nel contesto della strategia “One-Brand” per sostenere la campagna creativa “Taste the Feeling”. Applicando il disco rosso alle nostre Coca-Cola, stiamo facendo un passo importante verso la piena adozione della strategia ‘One-Brand’, unendo la famiglia Coca-Cola sotto una identità visiva e rendendo ancora facile per i consumatori di scegliere la propria Coca-Cola, con o senza calorie, con o senza caffeina”.

“Il packaging è il nostro bene più visibile e prezioso”, ha detto Officer Marcos de Quinto – Chief Marketing di Coca-Cola – che ha presentato il nuovo packaging nel contesto della strategia “One-Brand” per sostenere la campagna creativa “Taste the Feeling”. Applicando il disco rosso alle nostre Coca-Cola, stiamo facendo un passo importante verso la piena adozione della strategia ‘One-Brand’, unendo la famiglia Coca-Cola sotto una identità visiva e rendendo ancora facile per i consumatori di scegliere la propria Coca-Cola, con o senza calorie, con o senza caffeina”.
Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari

I nuovi progetti aiuteranno i consumatori a fare scelte informate, identificando ogni Coca-Cola prodotto con il suo colore di riferimento in testata: rosso per Coca-Cola Classica, nero per Coca-Cola Zero, argento per Coca-Cola Light / Diet Coke e verde per Coca-Cola Life. Il nuovo packaging sarà disponibile in Messico la prima settimana di maggio. Il lancio delle nuove confezioni sara gradualmente esteso su vari mercati nazionali durante il 2016 e nel 2017.

La Squadra Global Design di Coca-Cola, in collaborazione con una rete di agenzie di design, ha creato i nuovi progetti di packaging nel corso degli ultimi 18 mesi. Introdotto per la prima volta nel 1930 sui dipinti a mano della pubblicità Coca-Cola, il disco rosso è diventato sinonimo di grande gusto, rinfresco e ristoro. Una versione contemporanea è stata introdotta all’inizio di quest’anno come il fulcro visivo della campagna “Taste the Feeling”. La campagna integrata comprende anche la TV, stampa, mezzi di comunicazione esterna e digitali, un sistema di identità visiva (VIS) e un inno musicale globale.

Related posts:

  1. Coca-Cola lancia la sua One-Brand strategy, e la brand architecture cambia
  2. Coca-Cola Life, la tua scelta in più!
  3. Truck-vertising per Coca Cola
  4. Coca Cola Life, una festa indimenticabile per celebrare l’arrivo in Italia,