Confermati i primi speaker della terza edizione di Meet Magento Italy 2016

Feb 4th, 2016 | Di Altri | Categoria: CATEGORIA B


Omni-channel, Magento2 e marketplace,i principali temi che verranno affrontati nelle due giornate

Meno 33 giorni alla terza edizione del Meet Magento Italy (3-4 Marzo 2016), l’unica tappa italiana del più grande evento dedicato alla piattaforma Magento e al mondo dell’e-commerce, organizzato da Webformat, rappresentante in esclusiva di MeetMagento in Italia.

Confermate le presenze dei primi speaker provenienti da oltreoceano. Direttamente da Magento Inc. ci saranno infatti Ben Marks, Magento Evangelist, Sergii Shymko, senior software engineer e Max Yekaterynenko a capo dello sviluppo Magento2, mentre dall’Argentina Federico Soich, sviluppatore Magento per la Santex America. Dal fronte Europa invece Alex Podopryhora, co-founder di M2E la tecnologia più utilizzata per collegare Magento ai marketplace e, a rappresentare la Meet Magento Association, ci saranno il presidente Thomas Goletz e Diego Semenzato per l’Italia.

“Quest’anno il tema predominante della conferenza sarà Magento2 rilasciato nei mesi scorsi e piattaforma di riferimento per tutti i nuovi progetti e-commerce. Come sempre i contenuti copriranno temi per l’ambito business e per quello tech che spazieranno dall’e-commerce nel settore food descritto attraverso case history di successo, a come integrare al meglio marketplace come eBay o Amazon all’interno della propria strategia e-commerce fino alle chat di assistenza e vendita on-line. – commenta l’organizzatore e CEO di Webformat Diego Semenzato – Oltre ad offrire un programma ricco di contenuti di qualità, per noi è altrettanto fondamentale l’aspetto relazionale e il nostro obiettivo è quello di creare un collegamento tra i merchant, gli e-commerce manager e gli sviluppatori con l’intero ecosistema Magento. Una rete solida di relazioni tra figure internazionali di riferimento per raggiungere i propri obiettivi di business a livello europeo e non solo”.
Confermati anche i primi sponsor dell’evento tra cui PayPal, Contactlab, MagNews, Neen, cVetta, LiveHelp e la collaborazione con il Consorzio Netcomm che interverrà sul tema della sicurezza.
Per info sul programma e sugli speaker è possibile cliccare qui
NOTA BENE:
Per tutti i lettori di Marketing Journal è previsto uno sconto di 50,00 euro utilizzando il seguente codice sconto:
MARKETING JOURNAL
Codice coupon: MaJo-8taCh
Validità: 10 gg dal 30.01.2016 al 08.02.2016

Per rimanere aggiornati sull’evento, è possibile iscriversi alla newsletter sul sito www.meet-magento.it e seguire i canali social Facebook (www.facebook.com/MeetMagentoIt) e Twitter @MeetMagentoIT con l’hashtag #mm16it.

WEBFORMAT
www.webformat.com
Webformat rappresenta in esclusiva in Italia MeetMagento ed è Magento Associate partner e PayPal business partner.
L’azienda è leader italiano nello sviluppo di portali web enterprise e di piattaforme e-commerce. Il team altamente qualificato e certificato, lavora con le tecnologie più moderne e segue le metodologie più all’avanguardia per offrire servizi sempre personalizzati e di qualità. Il cliente è sempre al centro dell’attenzione di Webformat, che lo supporta durante tutto il ciclo di vita del progetto trovando sempre la soluzione tecnologico-operativa migliore rispettando tempi, requisiti e budget a disposizione. Fornisce anche attività di consulenza e corsi di formazione attraverso la formula “in-house” con lezioni, seminari, workshop dal taglio pratico in tutta Italia o tramite webinar. Le attività di formazione sono create su misura per il cliente, tenendo conto delle competenze pregresse e degli obiettivi che vuole raggiungere.
Alcuni clienti che hanno scelto Webformat: Giunti Editore, Panini, Alpina, AW-LAB (Gruppo Bata),Salmoiraghi& Viganò, Arcaplanet, Repubblica e Cantone Ticino, Feltrinelli, Polimoda, Europcar, LaStampa.it, Ministero dell’Interno.

MAGENTO
Magento è la piattaforma open-source più completa per la realizzazione di e-commerce omnichannel, anche multi-store e multi-brand per gestire milioni di vendite e milioni di prodotti in catalogo.
Personalizzabile per soddisfare le esigenze di ogni singolo negozio online, Magento offre una serie di funzionalità e strumenti perfettamente integrabili che lo rendono la piattaforma ideale per sviluppare una strategia omni-channel. Dall’integrazione con i diversi sistemi aziendali, CRM, ERP, BI, a quella tra store fisici e on-line grazie a servizi quali lo store locator, pickup in store, reserve&collect o la prenotazione di eventi in negozio (es: check-up visivo nel negozio di ottica).
Con oltre 250 mila shop Magento è oggi leader indiscusso delle piattaforme dedicate al commercio online, con una community internazionale attiva e attenta alle esigenze di chi vende o acquista sul web.

Contatti
Doppia Elica
Alessandra Colao +39 02 40303460 – 345 4072134 a.colao@doppiaelica.com
Martina Palmeri +39 02 40303462 m.palmeri@doppiaelica.com

Webformat
Giulia Gortan +39 0427 926389 giulia.gortan@webformat.com

Related posts:

  1. Al via la 3°edizione del Meet Magento Italy, Giov. 3 e Ven. 4 Marzo 2016
  2. Meet Magento Italy 2016 grazie ai “community events” +16% per l’e-commerce italiano
  3. MeetMagentoItaly 2016 Online l’agenda definitiva e al via la nuova edizione della MeetMagentoRun
  4. UK-Italy Business Awards - 9a Edizione A Scavolini il premio “Market Entrant Award”