I consumatori italiani battono i greci e gli spagnoli per infedeltà al pdv

Feb 15th, 2018 | Di Altri | Categoria: Consumi e Consumatori


Sono ben 6,6 i negozi visitati negli ultimi dodici mesi dai consumatori italiani.
Lo dice un recente studio di IRi.
I consumatori greci visitano 6,1 negozi e gli spagnoli 5,8.

La classifica la dice lunga sull’impatto continuo delle promozioni vs i comportamenti di acquisto. La battaglia del ribasso dei prezzi oltre a non creare valore sia per la GDO sia per i fornitori, non valorizza a sufficienza il prodotto a marchio del distributore (MDD) e neppure la fedeltà all’insegna.

Related posts:

  1. Nasce il primo portale e-commerce Sofidel per i consumatori italiani
  2. Consumatori: integrità e trasparenza contano più dell’innovazione nelle scelte d’acquisto. Italiani i più arrabbiati del mondo.
  3. Servizi altamente personalizzati e pieno controllo delle proprie informazioni in rete: le aspettative dei consumatori italiani nei confronti dei player digitali
  4. Necessario colmare il divario tra la comunicazione aziendale e le aspettative dei consumatori