Il consumo responsabile di alcol è di moda tra i millennial

Feb 3rd, 2016 | Di Altri | Categoria: Trend


Una tendenza raccontata da una indagine globale realizzata in 5 Paesi (USA, Gran Bretagna, Olanda, Brasile e Messico) che trova conferma anche in Italia nella recente ricerca commissionata da Heineken a Duepuntozero Doxa

Una nuova ricerca internazionale sugli atteggiamenti rispetto al consumo di alcol dei giovani di età compresa tra i 21 e i 35 anni – i cosiddetti millennial – ha rivelato che la consapevolezza e la capacità di autocontrollo sono i fattori che più incidono sul consumo moderato di alcol durante una serata.

Il 75% dei millennial, infatti, dichiara di limitare la quantità di alcol che beve durante la maggior parte delle serate che passa fuori casa. A questo si correla la diffusione dei social media, che in questo gruppo d’età è particolarmente forte: per i millennial il controllo della propria immagine su questi canali è di primaria importanza e cercano, dunque, di evitare situazioni che possano metterli in imbarazzo, come mostrarsi alterati a causa di un consumo irresponsabile di alcol.

Related posts:

  1. Aumenta in Italia il consumo di cibo scaduto
  2. Quando l’usato è una tendenza di consumo e vendita
  3. La moda del “white ink tattoo”
  4. Con Primark in Italia la moda di tendenza si fa economica