CRAI racconta i suoi valori con un’emozionante campagna istituzionale

Apr 4th, 2016 | Di Altri | Categoria: Spot e Campagne


Serietà ed entusiasmo, impegno e visione: questi sono gli ingredienti che hanno dato vita alla campagna istituzionale del Gruppo CRAI, che da aprile sarà sulla stampa specializzata e generalista.

La nuova comunicazione ribadisce con vigore i valori fondanti del marchio: qualità, credibilità, relazione, italianità e radicamento sul territorio. I cinque soggetti disegnano il carattere brillante ed energico di una realtà in continua crescita e che crede profondamente nell’impegno di tutte le persone coinvolte che quotidianamente lavorano per regalare un sorriso ai milioni di clienti che scelgono di fare la spesa da CRAI.

Mosquito, l’agenzia che ha ideato la campagna, ha realizzato cinque soggetti utilizzando l’emozione del disegno come aspetto grafico caratterizzante e assolutamente distintivo. La campagna sottolinea la forza e la solidità del Gruppo, che può quindi guardare al futuro con serenità. Al tempo stesso, evidenzia la forza del sorriso così come l’attenzione alla qualità e ai prodotti locali. Infine racconta come CRAI sia un Gruppo radicato in ogni provincia italiana, dai capoluoghi ai piccoli comuni, dai centri storici abbarbicati sugli Appennini alle cittadine costiere, dalla Alpi alle Isole. CRAI parla un’unica lingua ai consumatori, quella degli italiani che entrando in un punto vendita CRAI amano sentirsi accolti da un sorriso e vogliono portare a casa qualità e gusto.

“Dal lancio del nostro nuovo posizionamento «CRAI, nel cuore dell’Italia» ad oggi, abbiamo lavorato incessantemente per rendere sempre più saldi i nostri valori: qualità, credibilità, relazione duratura con il cliente e con il territorio” afferma Mario La Viola, Direttore Marketing, Format, Rete e Sviluppo. “I risultati del nostro impegno sono scritti nei numeri che parlano del nostro successo, e con questa campagna, desideriamo condividere e raccontare ai nostri interlocutori e ai nostri clienti i valori che ci contraddistinguono da sempre e che ci spingono, ogni giorno, a migliorarci e a crescere sempre di più”.

La campagna, pianificata da Media Village, è stata ideata per la stampa specializzata rivolta alla grande distribuzione, in particolare: Mark Up, Gdo Week, Largo Consumo e Food; e alla stampa quotidiana nazionale: Il Sole 24 ore, CorrierEconomia, Affari & Finanza di Repubblica. Sarà inoltre comunicata in tutti i punti vendita e in tutte le sedi dei Poli CRAI.

Related posts:

  1. Con CRAI vinci una vacanza in Brasile!
  2. L’agenzia APCO Worldwide vince il 19° Premio Assorel per la migliore campagna di Comunicazione
  3. PittaRosso racconta la vita di ogni giorno… passo dopo passo!
  4. Lo chef Carlo Cracco testimonial della nuova campagna “social” di promozione del sughero in Italia