Creatività e impresa, il successo di un libro divenuto guida

Set 12th, 2014 | Di Altri | Categoria: Primo Piano


A quasi otto mesi dalla pubblicazione, Fare impresa è un lavoro creativo, il libro di Stefano Gangli che invita a capire se e come un’idea creativa può trasformarsi in un’occasione di successo professionale, si è imposto come vademecum per i giovani creativi italiani in cerca di imprenditoria.
Il 42enne direttore creativo dell’agenzia di comunicazione SignDesign, attraverso un linguaggio sintetico ed efficace, suggerisce le 8 mosse da seguire per comprendere se una “geniale” intuizione può tradursi in un’impresa vincente su un mercato profondamente mutato rispetto a qualche anno fa.

Un libro che ha suscitato curiosità e notevole apprezzamento, soprattutto da parte della critica, come testimonia la nutrita rassegna stampa: Fare impresa è un lavoro creativo è stato ripreso da IlSole24Ore, Millionaire, EconomyUp e da molte altre testate specializzate, tutte consultabili sul web site www.ideegiuste.it, nato come approfondimento online del libro.
Pubblicato agli inizi di gennaio, già a Maggio il libro è stato selezionato da Amazon tra i 50 titoli in promozione visto il successo di vendite e recensioni.
Anche grazie a questo passaparola mediatico, frutto dell’evidente appeal del libro sul mondo della creatività, della comunicazione e delle giovani imprese, Stefano Gangli è da poco divenuto autore di Centodieci il nuovo magazine online di Banca Mediolanum dedicato ai temi del lavoro, dell’innovazione e della creatività.

Rischi, profitti, finanziamenti, strategie, target, comunicazione: sono questi gli aspetti che Gangli ha definito con rigorosa precisione nell’ultima parte del libro. Da qui in studio la possibilità di proseguire con una seconda pubblicazione dedicata a temi complementari del “fare impresa”.

Related posts:

  1. 45 milioni investiti dalle fondazioni d’impresa per far crescere il “Vivaio Italia”
  2. Road show di presentazione del libro “Comunicare la sostenibilità”
  3. PubbliMust, Studio di Consulenza e Comunicazione d’Impresa, esperta in Automotive e Foog mktg
  4. Libri e lettura, a Pescara una rete permanente per provuoverli a partire dalla Giornata Mondiale del Libro