“La creatività è la risposta per uscire dalla paralisi”

Ott 6th, 2014 | Di Altri | Categoria: Breaking News


Da Roberto Saviano a Micheal Yapp, da Gianrico Carofiglio a Bruno Zamborlin e i Plaid, da Lee Clow, Rob Newlan, Christina Knight fino ai The Jackal e Lapo Elkann. Sono alcuni dei grandi protagonisti della prima edizione di IF! Italians Festival (www.italiansfestival.it), evento organizzato e promosso da ADCI e ASSOCOM, in collaborazione con Google, che per tre giorni ha portato a Milano la migliore creatività italiana e internazionale.

Da giovedì 2 a sabato 4 ottobre, oltre 4.000 persone hanno riempito le sale e i foyer del Teatro Franco Parenti di Milano partecipando con entusiasmo e curiosità al ricco programma studiato dagli organizzatori del festival con oltre 70 eventi tra talk, workshop, seminari formativi e performance di altissimo livello dedicati alla creatività contemporanea.

Offrendo molteplici spunti di riflessione e confronto insieme ad autorevoli professionisti del settore pubblicitario e proponendo numerose contaminazioni e “sconfini creativi” con la società civile, l’arte, la letteratura e la grande musica contemporanea, IF! Italians Festival è riuscito nell’obiettivo di interessare e attrarre un pubblico trasversale di curiosi e appassionati della comunicazione in senso generale.

“Le due giornate e mezzo al Teatro Franco Parenti rappresentano per noi un successo estremamente importante che deve continuare a coinvolgere l’intera industry. – dichiara il comitato organizzatore del festival composto da Davide Boscacci e Nicola Lampugnani (ADCI), Emanuele Nenna e Alessandra Lanza (ASSOCOM) – IF! Italians Festival rappresenta infatti il primo, importante, passo di un percorso ambizioso che continuerà ad avere un unico obiettivo: riportare al centro dell’attenzione di tutti i player della comunicazione il valore delle idee e della creatività come risposta concreta per uscire dalla crisi e dalle paure che paralizzano l’intero sistema”.

IF! Italians Festival è stato anche l’appuntamento ufficiale che ha ospitato la migliore creatività made in Italy con l’edizione 2014 degli ADCI Awards che durante il Gala di premiazione di sabato sera ha premiato le migliori campagne dell’anno (tra 650 lavori iscritti), assegnando il Grand Prix alla campagna “Dear Future Mom” di CoorDown firmata dall’agenzia Saatchi&Saatchi Italia.

Tutti i contenuti, immagini e video, della prima edizione di IF! Italians Festival possono essere consultati anche sui profili social ufficiali della manifestazione: dalla pagina Facebook www.facebook.com/IFItaliansFestival, al canale YouTube https://www.youtube.com/italiansfestival, al profilo Twitter @IFItaliansFest (hashtag ufficiale #ItaliansFestival).

Related posts:

  1. If Italian Festival al teatro Parenti dal 6 al 8 ottobre
  2. Investire su persone e software per uscire dalla crisi dall’esempio di Olivetti alle sfide di oggi
  3. 18 - 25 Giugno - Festival internazionale della creatività - Cannes Lions 2016
  4. Creatività e impresa, il successo di un libro divenuto guida