Cresce il settore health & beauty nel commercio digitale

Mar 18th, 2016 | Di Altri | Categoria: Statistiche e Ricerche


Il settore health & beauty nell’eCommerce a livello mondiale ha registrato un aumento del 25% dei carrelli che ha portato a una crescita del 19% degli ordini. Questi i dati dello Shopping Index relativi al quarto trimestre del 2015 rilasciati da Demandware, azienda leader globale nelle soluzioni cloud commerce per le imprese di moda, lusso, bellezza e food, in occasione della 49esima edizione del Cosmoprof di Bologna.

Nell’ultimo trimestre del 2015 il commercio digitale ha registrato un aumento del 26%: per quanto riguarda la crescita del brand, la variazione nel numero di acquirenti che hanno visitato un sito ha contribuito per il 98% (attrattiva), mentre il prodotto della frequenza, della conversione e del valore medio degli ordini per il 2% (spesa).

L’attrattiva contribuisce ad alimentare la crescita del commercio digitale. Sia che i retailer cerchino di trovare nuovi acquirenti o di coinvolgere nuovamente i vecchi, l’attrattiva rimane fondamentale per raggiungere il successo e una sana crescita.

Nel beauty la crescita del 10% delle visite ha portato a un aumento del 25% dei carrelli e, conseguentemente, a un incremento del 19% degli ordini. È però l’abbigliamento il settore che nel quarto trimestre ha registrato una crescita degli ordini molto maggiore rispetto agli altri segmenti.

Related posts:

  1. Cresce il franchising – Apre la fiera di settore a Piacenza il 24 e 25 Maggio
  2. + 74.8%: cresce in Italia l’utilizzo da smartphone di siti e app del retail rispetto allo scorso anno
  3. Un libro su quattro sarà digitale già nel 2018
  4. Il beauty mondiale si “trucca” nelle Borse Mondiali