Anche la cucina diventa social

Apr 11th, 2012 | Di Altri | Categoria: Unconvetional Marketing


Pian piano tutto sta diventando social; scattare foto è social, guardare la tv è social, ascoltare la musica è social. Era inevitabile che succedesse anche per un’ attività che, in realtà, social lo è sempre stata: mangiare.

Non è propriamente una novità, ma negli ultimi tempi il social eating sta acquistando una nuova dimensione. Forse avete già sentito parlare di LetsLunch, che si definisce come un “Linkedin a pranzo“, noi oggi vi parliamo di NewGusto.

In poche parole è come il Couch Surfing, ma della tavola. Una community in cui i membri mettono a disposizione la propria tavola, e sporattutto le proprie arti culinarie, e chi non può ospitare o non vuole cucinare, mette a disposizione la propria compagnia.

A che serve? Ad esempio, la prossima volta che vi trovate a Londra non dovrete più mangiare nel fast food di turno, ma potrete godervi un pranzo “casalingo“, e magari farvi nuovi amici. Oppure potete trovare ricette tipiche di un luogo preparate da chi ci è nato e ci vive. Il progetto è nato in Italia da pochi mesi, ma ci sono già cuochi in tutto il mondo. Non vi stuzzica l’ idea?

http://www.nonconvenzionale.com/2012/02/10/il-nuovo-gusto-per-la-cucina-social/

Related posts:

  1. L’Ippogrifo LAB® cerca nuova affiliati. Diventa anche tu un consulente di marketing in franchising!
  2. Anche la comunicazione aziendale può essere “social”
  3. Tutti pazzi per il social shopping, da oggi con Giraffare.it anche B2B!
  4. L’aperitivo italiano diventa social con Sanbittèr