Dall’incontro tra Nikon e Mazda nasce The Beauty of Motion

Apr 6th, 2016 | Di Altri | Categoria: Sponsorship


Fotografare la “bellezza del movimento” non è semplice ma è certamente molto entusiasmante. Per farlo, occorrono alcuni elementi determinanti: il soggetto da fotografare, l’attrezzatura fotografica adeguata, lo spirito giusto.
Per questo, si sono uniti nel progetto “The Beauty of Motion” tre importanti attori dell’industria automobilistica, fotografica ed editoriale, ovvero Mazda, Nikon e Fotografia Reflex.

I due fotografi Nikon individuati, Aldo Ferrero e Max Terazzan, esperti rispettivamente del settore automobilistico e beauty/people, avranno a disposizione una versione rossa ed una bianca del nuovo modello, che esplorerà, guidata da una coppia di giovani ragazzi, romantici luoghi da cui godere di panorami mozzafiato.
Gli scatti derivanti da questa sessione fotografica professionale serviranno da ispirazione per tutti quei fotoamatori che vorranno partecipare alla fase successiva del progetto, ovvero fotografare la vettura sotto la sapiente guida di Aldo Ferrero, fornendo a Mazda un portfolio di 5 immagini.
Per partecipare, occorrerà inviare a Fotografia Reflex, all’indirizzo mail beautyofmotion@reflex.it, entro venerdì 15 aprile, massimo 3 immagini a bassa risoluzione sul tema “bellezza del movimento”; gli autori dei 15 portfolio giudicati migliori dalla redazione di Fotografia Reflex saranno invitati alla giornata di shooting durante la quale potranno fotografare l’auto cercando di esaltarne le forme e lo spirito sportivo così come fatto dai fotografi professionisti.
Tra questi 15, una giuria tecnica composta da Fotografia Reflex, Mazda, Nital e Aldo Ferrero, selezionerà 3 vincitori che vedranno le loro opere esposte in occasione dell’evento ufficiale a conclusione del progetto.

Questo progetto artistico intende proporre una lettura nuova della fotografia automobilistica, linkandola profondamente alla fotografia di reportage, di viaggio, di ritratto, di beauty. Grazie alle sue eccezionali prestazioni, al sistema AF a 153 punti di nuova generazione e all’incredibile sensibilità alla luce, la Nikon D5 è la reflex professionale ideale per queste attività, perché capace di offrire potenza e precisione ai professionisti e agli appassionati. Perfetta per catturare azioni in movimento, garantisce immagini di elevatissima qualità e consente di registrare filmati 4K UHD.

Related posts:

  1. La Nikon 1 J5 si aggiudica il prestigioso iF Design Award 2016
  2. Pop-up Beauty & Cocktail Bar ispirato agli anni 50 di Benefit Cosmetics
  3. Beauty and Luxury con TheGoodOnes per potenziare le attività digitali
  4. Nasce SilverHub per rivoluzionare l’editoria fotografica