Le Dandy Mirror di Fratelli Rossetti: rivoluzionarie con stile!

Feb 8th, 2016 | Di Altri | Categoria: Style


Questo modello derby della Dandy Mirror dei Fratelli Rossetti dà la sensazione di avere dei guanti ai piedi: sono comode a dir poco, ma il loro potenziale non si esaurisce nel fatto di saper offrire a chi le indossa la splendida sensazione di essere a proprio agio.

Sono belle da guardare, belle da indossare, belle da portare ai piedi. Queste calzature ribaltano il concetto di femminilità e rendono possibile l’accesso a quell’eleganza che è tipica solo dei modelli androgini, che sin da sempre trionfano sulle passerelle.

A differenza di molte altre proposte, però, in questo caso lo stile mascolino è rivisitato, è reso a misura di donna ed è progettato affinché a trapelare sia sempre e solo, anzitutto, la carica sensuale della ragazza o della signora che decide di confrontarsi con questo modello rivoluzionario.

Non a caso, la scarpa in questione è pensata per coloro che vogliono essere “sexy in flats”, coloro che nella giungla metropolitana scelgono una calzatura che le renda eleganti il giorno e trendy la sera, una calzatura versatile e adatta a ogni momento della giornata.

Provata anche in situazioni che richiedevano ai partecipanti un’eleganza formale, la Mirror se l’è cavata benissimo e non ha fatto altro che ricevere complimenti, attirando l’attenzione di moltissimi.

Il nome “Mirror” non dovrebbe rimandare esclusivamente al fatto che all’interno di queste scarpe si può fisicamente vedere il proprio riflesso. In un senso più ampio questo appellativo potrebbe alludere al modo in cui queste calzature rendono accessibile alla donna che le indossa il proprio spirito, la declinazione più profonda del proprio essere femmina. Nella Mirror ci si specchia intimamente, ci si guarda a fondo e si scopre che si può essere belle, eleganti e femminili anche senza tacchi vertiginosi, “in flats”.

Related posts:

  1. Nemmeno le scarpe di stile possono far sembrare belle le gambe sottili
  2. Downshifting: nuovo emergente stile di vita più lento e più semplice