Il David di Michelangelo (a grandezza naturale) in piazza San Babila sorprende Milano

Set 26th, 2018 | Di Altri | Categoria: Breaking News, Unconvetional Marketing


Ha destato sorpresa e curiosità la statua apparsa nel centro di Milano, in piazza San Babila.

Anche perché non si è trattata di un’anonima scultura, ma del celebre David di Michelangelo. Non era naturalmente l’originale, custodita alla Galleria dell’Accademia di Firenze, ma una fedele riproduzione a grandezza naturale del capolavoro del genio.

Un capolavoro del tutto simile all’originale, anche al tatto: la riproduzione è stata infatti realizzata in vetroresina e polvere di marmo dagli Studi d’Arte Cave Michelangelo di Carrara (MS), nel pieno rispetto delle proporzioni dell’originale marmoreo.

La statua, alta oltre 4 metri e con un peso di oltre 400 chili, ha anche una particolare storia: è stato infatti l’unico “David” che, nel novembre 2010, venne collocato nel luogo per cui Michelangelo l’aveva originariamente scolpito, ovvero uno dei contrafforti dell’abside di Santa Maria del Fiore a Firenze.

La comparsa del David a Milano ha subito fatto sorgere interrogativi su cosa vi fosse dietro l’iniziativa: si è trattata di un’operazione di guerrilla marketing per pubblicizzare la prossima uscita al cinema del nuovo film d’arte Sky “Michelangelo – Infinito”, prodotto con Magnitudo Film e distribuito da Lucky Red, che sarà al cinema dal 27 settembre al 3 ottobre.

I milanesi, abituati ad altre iniziative di guerrilla marketing, hanno molto apprezzato la comparsa dello statuario David: sicuramente on modo curioso, inusuale e innovativo di approcciarsi all’arte.

http://milano.fanpage.it/

#uaucommunication #clubmc #guerrillamarketing #ambientmarketing #daniloarlenghi

Related posts:

  1. GAS con ONO Arte Contemporanea per David Bowie “Heroes”
  2. The Brian&Barry Building il nuovo megastore della moda, del design e del gusto apre a Milano in zona San Babila
  3. In Piazza Duomo a Milano arriva un ospite d’eccezione: il Truck di Campari Academy per scoprire il mondo della mixology
  4. Ambient marketing “fiorito” per I Provenzali in piazza Cadorna a Milano