Dermophisiologique, l’azienda cosmetica attenta al sociale

Mar 19th, 2016 | Di Altri | Categoria: Prodotti Innovativi


DERMOPHISIOLOGIQUE è un’azienda italiana, che da oltre 25 anni è leader nella ricerca dermatologica e scientifica, per la creazione di prodotti cosmeceutici e metodologie di trattamento legate alla fisiologia cutanea.
Nel 2015 Dermophisiologique ha ottenuto la certificazione B Corporation, che viene rilasciata esclusivamente alle aziende che basano la loro attività non solo sul business, ma anche sull’attenzione all’ambiente, alla trasparenza e alla responsabilità sociale.

Dermophisiologique si prende cura del benessere della pelle con prodotti e trattamenti personalizzati, in base alle esigenze di ogni singola persona, perché “ogni donna è unica”, cosi come la sua pelle. La qualità nasce dalla passione per il proprio lavoro e ispira le scelte che accompagnano la vita dell’azienda.

Dermophisiologique condivide con Fondazione IEO-CCM l’impegno alla Qualità della Vita: per questo ha deciso di sostenere Fondazione IEO-CCM con iniziative mirate alla Prevenzione ed al Benessere della persona in terapia oncologica , con un duplice ed importante obiettivo:
• Obiettivo 1: Diffondere l’informazione alla Prevenzione nel canale dell’Estetica Professionale attraverso I propri Centri , nel relativo indotto di Clienti Finali
• Obiettivo 2: Contribuire alla Qualità della Vita delle Donne pazienti IEO, attraverso uno Spazio Benessere attivo da Settembre 2013 presso lo IEO 1 – Hall B per offrire servizi di Estetica Oncologica per la persona nel percorso terapico.

Dermophisiologique da anni sostiene la Missione di Padre Egidio Capitanio nella Repubblica Popolare del Congo. Ai numerosi progetti specifici destinati alla crescita delle popolazioni locali e allo sviluppo infrastrutturale, agricolo e culturale, si è concretizzato nel 2016 un altro importante progetto: L’altra me. E’ un progetto di donne per le donne, è un “ponte” tra le donne Dermophisiologique e le 20 giovani di “L’altre me della Comunità di Dondi (Congo)”, che potranno usufruire di un percorso formativo di istruzione per qualificare e migliorare il proprio futuro personale e professionale, anche grazie alla vendita di speciali cofanetti beauty dedicati a tale iniziativa. In tutti e Centri Estetici Dermophisiologique.

Related posts:

  1. “Il dovere sociale di un’azienda è ciò in cui crediamo di più”, intervista a Filippo De Caterina, Direttore Comunicazione Corporate di L’Oréal Italia
  2. Nasce la nuova linea cosmetica Bioline Jatò