DHL Eexpress e Ice a sostegno dell’internazionalizzazione delle pmi

Gen 24th, 2014 | Di Altri | Categoria: Primo Piano


DHL Express Italy, leader nel trasporto espresso internazionale, affiancherà ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane in occasione dei Roadshow “Italia per le imprese – con le PMI verso i mercati esteri”, offrendo la propria consulenza in campo logistico e doganale.

DHL Express Italy, parte del più grande network logistico mondiale, è infatti in grado di supportare le imprese che intendono approcciare nuovi mercati, grazie alla sua presenza diretta nei diversi territori, alla conoscenza dei flussi commerciali e della regolamentazione doganale specifica di ogni Paese.

La prima tappa del Roadshow, coordinato da ICE e promosso dal Ministero degli Affari Esteri, il Ministero dello Sviluppo Economico e in partnership con SIMEST (Società Italiana per le Imprese all’Estero), SACE, Cassa Depositi e Prestiti, Confindustria, Unioncamere, Rete Imprese Italia e Alleanze delle Cooperative Italiane e con il sostegno di Unicredit e Comark, avrà luogo il 27 gennaio a Biella dalle ore 9 presso Città Studi Biella, Corso G. Pella 2B.

“Italia per le imprese” - dichiara Alberto Nobis, Amministratore Delegato di DHL Express Italy – “ci vede al fianco di ICE per dare, oggi, un supporto concreto alle imprese biellesi e, domani, in tutto il territorio nazionale. Una conoscenza approfondita delle regole e dei comportamenti necessaria per approcciare nuovi mercati è ormai una condizione imprescindibile per avere successo e per intercettare la domanda del mercato. Grazie alla nostra esperienza diretta in tutto il mondo – conclude Nobis – siamo convinti di poter offrire il giusto mix di informazioni utili e necessarie per affrontare con successo nuove sfide imprenditoriali”.

Related posts:

  1. Partnership tra L’Ippogrifo® e Confartigianato Imprese Lazio per l’internazionalizzazione delle imprese
  2. Le PMI verso i mercati esteri
  3. L’Esercito a Cavalli a Roma il Salone dell’equitazione e dell’ippica
  4. “Carrefour per lei” a sostegno della parità di genere