Diesel Be Stupid Video Festival.

Mar 26th, 2010 | Di Altri | Categoria: Unusual Communication

Una nuova chiamata alle armi per gli attivisti della campagna Diesel Be Stupid, questa volta sollecitati a esprimere se stessi e la nuova filosofia della creatività e del coraggio di rischiare attraverso lo strumento creativo per eccellenza, il video di Youtube. Questo il senso del Be Stupid Video Festival, ideato e prodotto dall’agenzia di comunicazione non convenzionale Piano B, tenutosi a Milano, presso il cinema Anteo, il 18 marzo scorso.

Una lunga serata di proiezioni non stop, proseguite fino a notte fonda, delle clip più esilaranti e geniali della rete, segnalate e realizzate dagli utenti che hanno così preso parte attivamente alla direzione artistica della rassegna. Al festival è stato anche collegato un concorso. Gli spettatori che si sono avvicendati sulle poltrone del cinema nel corso delle ore sono stati infatti invitati a votare il video più divertente e fantasioso tra quelli selezionati. In palio per il vincitore 1500 € da spendere in un Diesel store.

Il festival si inserisce tra le attività di comunicazione non convenzionale realizzate da Piano B a supporto della campagna Be Stupid. Un concept che, affermando a gran voce “Smart critiques. Stupid creates”, ha lasciato libero spazio alla creatività all’agenzia diretta da Mario Viscardi, che oltre al video festival ha ideato e prodotto azioni di guerrilla su tutto il territorio italiano.

Con queste attività l’agenzia milanese consolida il suo rapporto con Diesel, brand per il quale ha già più volte ideato e realizzato attività di comunicazione unconventional.

Related posts:

  1. Fate largo, arriva il movimento Be Stupid di Diesel!
  2. Stupid billboard di Diesel
  3. Con Piano B piovono soldi dal cielo: è Diesel Black Friday
  4. Diesel, a cena sulla 5th Avenue