“Digital integrato nella Strategia di Comunicazione di un’azienda B2B”

Feb 13th, 2015 | Di Altri | Categoria: Eventi


Negli ultimi anni il “digitale” ha preso il sopravvento e sempre più sta diventando la migliore strada verso il futuro. Con il digitale si è aperta nel mondo della comunicazione una nuova frontiera a conferma del fatto che la comunicazione stessa è un mondo in continua evoluzione.
Questo Unicom - Unione nazionale Imprese di Comunicazione lo sa molto bene e lo sperimenta ogni giorno tramite il proprio Osservatorio permanente sul cambiamento della comunicazione - OPCC e tramite il costante dialogo con le agenzie.
Proprio con l’intento di tenere sempre aggiornati i propri Associati, Unicom partecipa anche quest’anno, al Global Summit Marketing & Digital che si svolgerà il prossimo 25 e 26 febbraio a Lazise (VR). Nella giornata di giovedì 26 febbraio sarà protagonista del seminario “Digital integrato nella Strategia di Comunicazione di un’azienda B2B” con l’obiettivo di chiarire i punti imprescindibili della comunicazione digitale per far comprendere come sia ormai impossibile non avere competenze sempre più orientate in questa direzione. Le aziende B2B sono infatti chiamate ad evolvere il proprio modo di fare business, trasformando le criticità in opportunità. I budget sempre più limitati vanno gestiti in modo oculato cosi come la richiesta di risultati tangibili e immediati si traduce in maggior efficienza e in un approccio maggiormente orientato all’obiettivo. Devono nascere team di lavoro dotati di competenze e funzioni multiple, capaci di superare barriere organizzative che abbiano tra loro una comunicazione fluida e mirata.

Relatore del seminario sarà Alberto Gaiga, fondatore dell’agenzia digitale Intesys, associata Unicom, che nel 1995 porta online BMW Italia e a seguire firma i successi digitali e social di GSK Italia, Bauli, Gardaland, MINI, Veronafiere, Vinitaly, 1000Miglia ed ArcLinea.
Il segno distintivo di Alberto Gaiga è il costante e deciso approccio strategico e multicanale orientato alla costruzione di una relazione digitale di valore tra marca e cliente.

Unicom, dalla sua posizione di osservatore privilegiato e sempre al passo con i veloci cambiamenti del mondo della comunicazione, offre una chiave di lettura per fare chiarezza e sintetizzare i cambiamenti in atto. Verranno presentati casi di studio, utili come suggerimenti di strategie, competenze e metodologie da utilizzare nell’attività quotidiana.

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