Disko recluta per Carrefour

Feb 16th, 2016 | Di Altri | Categoria: Trade e distribuzione

carrefour-recrute-disko
Come datore di lavoro, Carrefour sta affrontando una nuova sfida: quella di sedurre la generazione Z. Quest’ultima, all’interno del mercato del lavoro, ricerca immediatezza e facilità nell’esperienza digitale e nelle procedure di candidatura. Il 60% dei candidati in Carrefour hanno meno di 26 anni.

Al fine di proporre un’esperienza utente fluida nelle fasi di consultazione e candidatura, grazie a servizi inediti, DISKO riprogetta i percorsi utente e l’ergonomia del sito, incentivando ulteriormente l’introduzione al mercato del lavoro.

DISKO è stata scelta da Carrefour per diventare il primo datore di lavoro privato francese: il primo nella strategia digitale di reclutamento.

DISKO ha riprogettato anche le linee guida del brand per i lavoratori, così come ha definito la user experience e la progettazione di applicazioni e siti interni come Carrefour Ambassadeurs o Career Manager.

E’ importante notare che questo progetto ha ottenuto tutti gli onori agli OTaC Awards 2016, che ricompensa ogni anno le ambizioni e le realizzazioni delle più grandi marche leader in termini di reclutamento e comunicazione delle risorse umane.

Carrefour ha vinto il 1° premio in ogni categoria in cui è intervenuta DISKO:

– 1° sul reclutamento mobile
– 1° sulle candidature on-line (+ 20 posti di lavoro dal 2015)
– Il Best Career Website Francia 2016
– 1° in Online Talent communication

Related posts:

  1. “Carrefour per lei” a sostegno della parità di genere
  2. Carrefour e Regione Piemonte: primo accordo italiano per valorizzare il latte a Km 0
  3. L’Ipermercato Carrefour di Carugate inaugura una nuova era dell’esperienza di fare la spesa e il primo ristorante al mondo “Terre d’Italia”