Disney e Apple i primi brand del mondo

Feb 20th, 2016 | Di Altri | Categoria: CATEGORIA B

apple-disney
Disney è attualmente il brand più forte del mondo. Ha scalzato Lego, che si ritrova al secondo posto. La forza e l’appeal di Disney risiedono nella sua lunga storia, nelle sue creazioni, nei valori positivi che vi sono associati, ma anche nella sua strategia di acquisizioni, che includono la Pixar, la Marvel e Lucasfilm, con i correlati diritti sul brand Star Wars (che Brand Finance stima valere, da solo, 10 miliardi di dollari).

I primi 10 brand per valore economico sono gli stessi dell’anno scorso, con solo qualche variazione al vertice del ranking. Il primato è ancora di Apple, il cui valore è aumentato del 14% e oggi arriva a 145,9 miliardi di dollari. La lieve flessione nelle vendite del più recente iPhone 6s non hanno troppo scalfito le sue performance finanziarie, con ricavi che nel 2015 hanno toccato i 233,7 miliardi di dollari.

Related posts:

  1. Il brand più forte al mondo è Disney ed il più ricco è Apple nella Brand Finance Global 500
  2. Disney, la “forza” non soddisfa le aspettative
  3. La Cina vale il 50% del mercato del “lusso” nel mondo
  4. I 50 brand Made in Italy con il maggior valore sul mercato