Diventa un supereroe con Pasta del Capitano al Lucca Comics and Games 2014

Ott 31st, 2014 | Di Altri | Categoria: Eventi


Pasta del Capitano, storico marchio della Farmaceutici Dott. Ciccarelli che da quasi 110 anni si prende cura dell’igiene orale degli Italiani, partecipa dal 30 ottobre al 2 novembre al Lucca Comics and Games - il più famoso festival internazionale del fumetto, del cinema d’animazione, dell’illustrazione e del gioco - proponendo a grandi e piccoli divertenti attività e tanti premi.

Negli spazi dedicati a Pasta del Capitano, sarà allestito un vero e proprio set cinematografico in collaborazione con Il Ragazzo Invisibile – il nuovo film di Gabriele Salvatores, prodotto da Indigo Film e Rai Cinema, in sala dal 18 dicembre distribuito da 01 Distribution, del quale verranno presentate alcune scene in anteprima durante la manifestazione di Lucca. Nel set cinematografico allestito al primo piano del Junior Family Palace tutti i bambini presenti potranno scoprire come diventare dei piccoli ‘supereroi’:
grazie alla tecnica cinematografica del ‘green back’, i piccoli supereroi in erba potranno infatti scegliere con quale superpotere farsi immortalare e, attraverso la lavorazione digitale dell’immagine, portare a casa con loro il ricordo di una speciale super-avventura.

Pasta del Capitano intratterrà inoltre i bambini e le loro famiglie in un’avvincente sfida a ‘giant memory’, regalando simpatici premi a tutti i partecipanti.

Un momento di gioco e divertimento che non trascurerà però una riflessione sull’importanza di una corretta educazione all’igiene orale, coinvolgendo i genitori sulle regole base di una corretta igiene quotidiana e con l’omaggio dei prodotti della gamma Pasta del Capitano, tra cui quelli della nuova e affidabile linea Pasta del Capitano Baby e Junior specificatamente pensata per i bambini di +3 e +6 anni.
Si parlerà anche di ‘Siamo Tutti Capitano’, il progetto didattico di educazione alle corrette relazioni sociali che Pasta del Capitano porta per il quarto anno consecutivo nelle scuole dell’infanzia e primarie di tutta Italia, per insegnare ai bambini ad essere ‘Capitani’ e non bulli.

“E’ un particolare piacere prendere parte a questa bellissima manifestazione – commenta Monica Pasetti, AD Farmaceutici Dottor Ciccarelli – in un contesto che raccoglierà numerosissimi bambini e ragazzi con le loro famiglie. E’ oltre un secolo che Pasta del Capitano parla alle famiglie italiane e ci piace l’idea di coinvolgerle attraverso un momento di gioco e divertimento, senza dimenticare però il nostro impegno per un sorriso sano e sicuro.”

Related posts:

  1. Sammontana e Lucca Comics insieme… On Tour
  2. Pasta come acconciature di capelli
  3. La pasta tricolore aumenta, cala il grano importato
  4. BARILLA e LIVING BRANDS portano ancora in tutta Italia il piacere, il benessere e la creatività della pasta.