“Don’t stop your music, play the safety”

Set 16th, 2015 | Di Altri | Categoria: Marketing In Progress


CYBEX - azienda che sviluppa prodotti per neonati e bambini caratterizzati da design, sicurezza e innovazione (www.cybex-online.com) – lancia la nuova campagna virale “Don’t stop your music, play the safety” per educare a una maggiore attenzione alla sicurezza in auto per i più piccoli.

Secondo fonti ISTAT, ancora oggi circa 11.000 bambini in Italia subiscono gravi lesioni a causa d’incidenti stradali, perché non protetti da seggiolini auto adeguati.

Per questo motivo, CYBEX è da sempre impegnata nella promozione della sicurezza, attraverso la realizzazione di seggiolini auto vincitori dei più importanti test sui prodotti realizzati dall’organismo Stiftung Warentest, insieme al club tedesco automobilistico ADAC.

Con la nuova campagna, virale veicolata attraverso un video educativo, l’azienda ha l’obiettivo di raccontare la sicurezza in auto in modo semplice, diretto e anche piacevole.

Il video racconta l’incrociarsi di due differenti situazioni con personaggi diversi: due nonni eleganti e di classe in viaggio per una cerimonia con la nipote e due giovani e spensierati genitori, con le tavole da surf a bordo del pick up, pronti a una allegra giornata di mare con il proprio piccolo.

Comune denominatore ed elemento chiave di tutta la comunicazione è la musica - classica per i nonni e punk rock per i giovani genitori - che accompagna il viaggio in auto di entrambe le coppie e scandisce il ritmo e i tempi.

Il piacevole e tranquillo viaggio viene interrotto improvvisamente da un imprevisto che costringe le coppie a una brusca frenata. Per entrambi la massima preoccupazione è la sicurezza dei bambini sul sedile posteriore dell’auto. Si voltano preoccupati, ma scoprono con piacere che i due piccoli nei seggiolini CYBEX non si sono nemmeno accorti dell’imprevisto, perché ben protetti e sicuri.

Il claim della campagna “Don’t stop your music, play the safety” chiude il video per ricordare l’importanza di viaggiare sempre in sicurezza.

Il video è stato girato in Puglia nell’estate 2015 e ha come scenario le strade sterrate immerse negli splendidi uliveti e le strade costiere del bellissimo Salento.

Related posts:

  1. SBAM! Stop Bullying Adopt Music