le due ruote a Verona parlano siciliano. Con Verona Bike la Regione Sicilia lancia una campagna adv per promuovere le eccellenze

Apr 12th, 2016 | Di Altri | Categoria: Unconvetional Marketing


In occasione della 50^ edizione di Vinitaly, l’Assessorato all’Agricoltura dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea della Regione Sicilia ha scelto le biciclette di Verona Bike, servizio di Bike sharing della città, gestito da Clear Channel Italia dal 2012, per comunicare la propria presenza alla più importante rassegna internazionale dedicata al vino.

Alessi Pubblicità, società di comunicazione esterna, leader di mercato in Sicilia, Calabria e Sardegna, ha ideato e pianificato, in collaborazione con Clear Channel Italia, suo partner storico con il quale ha un accordo di partnership esclusiva per il Sud Italia, la campagna advertising dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Sicilia personalizzando il cestino e il copriruota dell’intera flotta di biciclette (250) di Verona Bike che dal 4 aprile sta scorrazzando per il centro della città di Romeo e Giulietta.

La campagna, che sarà on air fino al 18 aprile, ha l’obiettivo di promuovere i 153 espositori del vino e i 34 dell’olio siciliano, elementi portanti dell’economia di questa regione. Quale modo migliore per farlo se non quello di utilizzare un mezzo “green” ed ecosostenibile come la bicicletta? Oltre a fornire un servizio utilissimo alla collettività, il Bike sharing è sempre più un mezzo di comunicazione con un grande valore mediatico che porta contemporaneamente visibilità ed interazione generando risultati impattanti e premianti in termini di brand awarness.

Related posts:

  1. Nicole Grimaudo è il nuovo volto di Sicilia Outlet Village
  2. Guerrilla Fineco con il bike-sharing
  3. Bike frame adverts: piccoli bidget, grandi risultati
  4. AIPE e Clear Channel lanciano il Bike sharing a Roma