Ecco le campagne italiane vincitrici del 64esimo Festival Internazionale della Creatività di Cannes 2017

Giu 28th, 2017 | Di Altri | Categoria: Breaking News

L’Italia porta a casa 21 leoni dal Cannes Lions 2017. Un bilancio decisamente positivo che premia la creatività delle agenzie del nostro Paese con due ori – per le categorie Film e Mobile -, quattro argenti e 15 bronzi.

Oltre alle campagne internazionali che hanno sbancato i Grand Prix, come Fearless Girl e Meet Graham, di cui vi abbiamo già parlato, scopriamo insieme anche i premi più importanti ricevuti dalla creatività made in Italy quest’anno.

Outdoor

Due leoni di bronzo per Publicis Milan e Heineken: uno per la campagna Guardian Fans e l’altro per Final Hashtag.

Un bronzo molto italiano anche per The Dream Cradle, progetto innovativo che ha coinvolto Publicis Argentina, Publicis Italy e Publicis Conseil.

E due bronzi anche a Leo Burnett Milan per la campagna Moleskine.

Promo & Activation

McCann Worldgroup Milan si aggiudica un argento e un bronzo a per la campagna Responsibly The Beer realizzata per Ubrew. Premiata con un bronzo anche per la categoria Direct.

Film

Publicis Milan vince per la campagna Heineken un Oro (per Jackie) e un argento (per When You Drive Never Drink).
vedi flmato di apertura

Mobile

Un oro, un argento e due bronzi vanno anche a Chat Yourself di Y&R Italia Milan, che vince il bronzo con la stessa campagna anche per le categorie Pharma e Creative Data.

PR

Un Bronzo per Local Heroes di Publicis Milan per il Comune di Fucecchio
Bronzo anche per Grandma-Tested Goodness di Stv ddb Milan per Kinder Ferrero.

Entertainment

We Are Social vince un argento e un bronzo per la campagna Speak Like The Patron realizzata per Netflix/Babbel. La campagna aveva trionfato anche agli ultimi ADCI Awards.

Cyber

Bronzo anche per Havas Milan con la campagna Forgetting Auschwitz, Remembering Auschwitz, per Figli della Shoah e Fondazione CDED.

Digital Craft

Ancora un bronzo ad Havas Milan per la campagna di TIM The History of the Mausoleum of Augustus.

Related posts:

  1. Eurobest 2016: tutte le campagne italiane vincitrici
  2. 18 - 25 Giugno - Festival internazionale della creatività - Cannes Lions 2016
  3. DAL 26 AL 30 SETTEMBRE LA CREATIVITA’ INTERNAZIONALE IN SCENA A MILANO CON IF! ITALIANS FESTIVAL
  4. La locandina del Festival di Cannes 2016