EDICOLA ITALIANA diventa App: ogni giorno oltre 70 giornali e riviste sfogliabili su smartphone e Tablet

Apr 28th, 2016 | Di Altri | Categoria: Web e Dintorni


A poco più di un anno dal lancio e dopo aver venduto oltre 180.000 prodotti editoriali digitali, EDICOLA ITALIANA, piattaforma in cui gli utenti possono cercare, scegliere, acquistare e leggere quotidiani e magazine in versione digitale, sbarca su iOS e Android con un’App interamente sviluppata da Applix.

Il lancio della nuova App permette a EDICOLA ITALIANA di arricchire ulteriormente la propria offerta, dando ai lettori digitali la possibilità di fruire di tutte le testate in un’unica soluzione responsive, ottimizzata per un’esperienza di lettura mobile. Con un unico account gli utenti potranno così scegliere tra oltre 70 giornali e riviste da leggere su smartphone e tablet ovunque si trovino.

Da oggi non è più necessario scaricare le singole applicazioni di ciascuna testata o editore, EDICOLA ITALIANA raccoglie in un’App tutte le testate preferite dai lettori: basta registrarsi sul sito edicolaitaliana.it e scegliere dall’acquisto del singolo numero agli abbonamenti ALL YOU CAN READ per leggere tutti i mensili e i settimanali in ogni momento della giornata.

“È la prima volta in Italia che i più importanti editori lavorano insieme, mettendo a disposizione la versione digitale di quotidiani e periodici in un’unica applicazione mobile che facilita enormemente la fruizione per gli utenti. Fin da subito abbiamo registrato questa forte richiesta del mercato e finalmente, grazie alla collaborazione con Applix, possiamo offrire un servizio completo e facile da usare per i lettori digitali” ha dichiarato Alberto Fioravanti, Fondatore e CEO di Premium Store, la startup innovativa che ha sviluppato e gestisce EDICOLA ITALIANA.

Gli sfogliatori web e mobile di EDICOLA ITALIANA sono stati interamente sviluppati da Applix, società specializzata in soluzioni mobile e digital transformation, leader del mercato italiano del digital publishing. Grazie alla sua soluzione Viewerplus lo sfoglio di quotidiani e riviste è interattivo attraverso l’integrazione di strumenti di lettura che permettono la personalizzazione e la presenza di contenuti extra.

“Siamo molto soddisfatti e orgogliosi che la piattaforma di Digital Publishing di Applix sia stata scelta da EDICOLA ITALIANA per un progetto così importante e strategico per lo sviluppo della propria offerta. Viewerplus è il risultato di un processo evolutivo e innovativo continuo che ha richiesto oltre 5 anni di investimenti e che da sempre riscuote grande successo tra gli editori italiani e internazionali. La scelta di EDICOLA ITALIANA è per noi un’ulteriore conferma che la strada che stiamo percorrendo è quella giusta” dichiara Federico Vittadello, Partner di Applix.

Related posts:

  1. La spesa per pubblicità su smartphone e tablet destinata a superare nel 2016 quella per i giornali.
  2. il 51,5% degli italiani è on line, ma il dato cresce solo per smartphone o tablet
  3. Nasce Ubsound Fighter, auricolare per smartphone e tablet di ultima generazione
  4. #WeBike di WeWatt, pedalare per ricaricare smartphone e tablet