Emmentaler Dop sceglie Michelle Hunziker come volto della nuova campagna

Apr 17th, 2015 | Di Altri | Categoria: Testimonial


Michelle Hunziker è la nuova testimonial internazionale del celebre formaggio Emmentaler DOP, l’originale svizzero della Valle dell’Emme

La conduttrice sarà la protagonista di una campagna che rivela tutta la sua naturale spontaneità e di un evento che si svolgerà a Milano da Eataly il 29 Aprile, proprio a ridosso dell’apertura di EXPO

Solare e affascinante Michelle Hunziker è stata scelta da Emmentaler DOP, non solo per la sua naturale bellezza e simpatia, ma soprattutto per il suo legame con la Valle dell’Emme, località svizzera nei dintorni di Berna, dove è cresciuta.

“Praticamente Emmentaler Svizzero mi accompagna da quando ero bambina. A tavola non c’era mai un formaggio diverso, lo ricordo davvero per ogni occasione, dal pranzo alla cena, e anche per gli spuntini a scuola!”, ricorda entusiasta Michelle Hunziker. “Oltre al gusto mi convince soprattutto il fatto che l’Emmentaler DOP è naturale al 100% e che nella sua produzione non vengono utilizzati additivi artificiali.”
“Siamo molto soddisfatti di aver scelto Michelle Hunziker come nostra ambasciatrice del buongusto”, spiega Stefan Gasser, Amministratore di Emmentaler Switzerland. “Nonostante il suo successo internazionale, in tutti questi anni è rimasta attaccata alle sue origini e fedele a sé stessa. Una svizzera originale, insomma, proprio come il nostro Emmentaler DOP. Grazie alla sua autenticità e alla sua positività è il volto perfetto per l’Emmentaler Svizzero.

Impegnata in tv quanto nella vita privata, Michelle Hunziker rappresenta un modello di donna solare, naturale e positivo, allo stesso tempo sofisticato. Una donna che ama le cose semplici e naturali, senza scendere a compromessi in fatto di qualità. A lei il compito di essere l’immagine femminile a cui Emmentaler DOP si rivolge e di accompagnare il posizionamento del marchio nell’area premium del Consorzio Formaggi Svizzeri.

L’accordo, pluriennale, prevede che la conduttrice sia protagonista della campagna di comunicazione Emmentaler DOP su TV, stampa, e materiali POP, nei vari paesi in cui la marca è presente, in particolare in l’Italia che rappresenta il principale importatore di Emmentaler DOP.

L’adv prevede spot tv, campagna digital e attività su stampa e punto vendita. Il planning per il web è in definizione. Leo Burnett Svizzera firma la creatività del commercial. Le attività digital sono curate da Attila%Co.
In Italia, il debutto ufficiale della campagna è previsto il 29 Aprile 2015, attraverso un evento celebrativo da Eataly a Milano, a pochi giorni dell’apertura di Expo, alla presenza dello Chef stellato Claudio Sadler, che per l’occasione svelerà le ricette evocative del passato di Michelle Hunziker, rivisti e reinterpretati secondo il suo estro e la sua creatività.

EMMENTALER DOP
L’Emmentaler DOP è considerato il re dei formaggi svizzeri. Le forme tonde hanno un diametro che va da 80 a 100 cm e pesano da 75 a 120 chili. La grandezza, la tradizione e la qualità eccellente ne fanno un prodotto assolutamente superiore, per un piacere di gran classe. Per soddisfare ogni palato, Emmentaler DOP è disponibile in diversi stadi di stagionatura: dal “Classic”, dal gusto dolce che ricorda la noce (stagionato almeno quattro mesi), al “Réserve”, marcatamente speziato (stagionato almeno otto mesi), fino allo “Stagionato in grotta”, dal gusto pieno e vigoroso, (stagionato almeno dodici mesi). Grazie alla lunga stagionatura, Emmentaler DOP non contiene lattosio ed è pertanto ideale per chi soffre di intolleranza.
Questo celebre formaggio deve il nome alla valle in cui scorre il fiume Emme, nel Cantone di Berna. La produzione dell’Emmentaler DOP risale al XII secolo. Oggi viene prodotto in circa 140 caseifici di paese con latte fresco e non trattato di mucche alimentate esclusivamente con erba e fieno. Per produrre un chilo di formaggio occorrono circa dodici litri di latte. È vietata l’aggiunta di altri ingredienti o l’utilizzo di sostanze geneticamente modificate. Inoltre il marchio del caseificio apposto sulla crosta consente di risalire alle origini e al luogo di produzione di ogni forma di Emmentaler Svizzero.

Nel nostro Paese Emmentaler DOP è rappresentato da Switzerland Cheese Marketing Italia.

Mariella Belloni

Related posts:

  1. Michelle Hunziker global ambassador di Morellato
  2. Burger King per la sua nuova campagna sceglie i pensionati italiani
  3. Andy Garcia, nuovo volto per la campagna Averna
  4. Lo chef Carlo Cracco testimonial della nuova campagna “social” di promozione del sughero in Italia