Experiencing Italian Food

Gen 15th, 2014 | Di Altri | Categoria: CATEGORIA B


Dal 24 maggio all’1 giugno 2014 gli abitanti di Londra potranno prenotare a casa propria uno chef italiano che cucinerà una perfetta cena Italian style.

Experiencing Italian Food è la settimana dedicata alla cucina italiana che ha l’obiettivo di diffondere in Gran Bretagna la cultura del “mangiare made in Italy”, è un progetto innovativo che permette ai consumatori inglesi di sperimentare con mano i valori della cucina italiana e acquisire gli strumenti per adottarla nella propria dieta quotidiana.

Per sette giorni sei chef italiani sveleranno i piccoli e grandi segreti della dieta mediterranea preparando 42 cene presso altrettante famiglie inglesi. I padroni di casa non si limiteranno a gustare le pietanze preparate dallo chef, ma si metteranno in gioco tra i fornelli insieme a degli amici che replicheranno a casa propria lo stesso menu innescando un processo virale di passaparola. La settimana della cucina italiana sarà comunicata utilizzando il web e i social media in tutte le loro potenzialità e attraverso gli strumenti pubblicitari classici.

Experiencing Italian Food è un modo nuovo per sostenere i nostri prodotti sul mercato inglese coinvolgendo i brand della grande tradizione alimentare italiana. L’evento si colloca in un contesto molto favorevole: nel 2012 l’export alimentare verso la Gran Bretagna ha raggiunto 2,4 miliardi di euro (9,4% del totale) e la cucina italiana gode di ottima reputazione, testimoniata dal successo di alcuni chef diventati delle vere e proprie celebrità e dal crescente mercato di prodotti d’imitazione.

Per maggiori informazioni e per prendere parte all’iniziativa potete visitare il sito www.ricettadaesportare.com

Related posts:

  1. Quomi lancia il food delivery in Italia
  2. ITALIAN GOLF SHOW dal 28 febbraio al 2 marzo 2015 – FIERE DI PARMA
  3. IAB SEMINAR FOOD FOR THE DIGITAL FEED: il digitale è ancora una opportunità inespressa per il mondo del Food
  4. Italian Social Banking Forum 2014