Fabio Volo: “Untraditional”, debutta sul canale nove

Nov 8th, 2016 | Di Altri | Categoria: Televisione


Fabio Volo in tv: scrittore, narratore versatile, personaggio poliedrico, arriva in tv con una serie dal carattere autobiografico.

Dal prossimo mercoledì 9 novembre, a canale Nove, a partire dalle 21.15 la serie tv “Untraditional”: il racconto, in nove episodi, di uno scorcio di vita del Volo che interpreta se stesso nei panni di un attore, sceneggiatore e produttore esecutivo.

Una serie ambientata tra una Milano dove tutto sembra possibile, anche se poi non viene data veramente la possibilità di realizzare i propri sogni, e New York, città piena di opportunità e leggerezza.

Il Fabio di “Untraditional” è dunque lo stesso Fabio della vita reale, che si racconta lanciando sul piccolo schermo le difficoltà di chi insegue i propri sogni, da un vip a una persona comune.

Nove episodi, dunque, da 40 minuti ognuno, che partono il 9 novembre e vanno in onda sul Nove: una numerologia fatalistica evidentemente ricercata ad effetto.

Il progetto ha coinvolto, oltre allo stesso Fabio Volo, altri volti noti che si calano “nei loro stessi panni”: Vasco Rossi, Maria De Filippi, Fabio Fazio, Roberto Saviano, Giuliano Sangiorgi, Luca e Paolo, Massimo Boldi, Quentin, Tarantino, Lilli Gruber, Carlo Freccero, Alfonso Signorini, Cristina Parodi, Max Pezzali diventeranno interpreti di sè stessi in un racconto che sa di normalità.

In un sottile confine tra finzione scenica e realtà, il nuovo progetto di Fabio Volo sembra particolarmente interessante e lontano dalla convenzione che annichilisce almeno il piccolo schermo:

“Ho cercato un respiro cinematografico, senza ritmi serrati: è una rottura con un certo sistema televisivo, ha un’altra grammatica.”

“Untraditional” di nome e di fatto, dunque, una serie che racconta la realtà attraverso la stessa realtà: così Fabio Volo ha svelato il messaggio sotteso alla nuova produzione

“L’obiettivo è raccontare questo Paese meraviglioso dove se uno ha un sogno da realizzare non è vero che ti dicono di no: peggio, ti dicono di sì ma poi non si fa niente, è come un’Itaca dei progetti.”
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Email this to someone

Related posts:

  1. Maurizio Crozza one man show sul canale Nove a breve
  2. Aquila l’aereo di Facebook ha completato il primo test di volo per portare Internet a 1,6 miliardi di persone che vivono in località remote
  3. Il 19°Interactive Key Award patrocinato da IAB Italia va in scena oggi Martedì 15 Maggio alle 18.30 all’Auditorium IULM di Milano e verrà trasmesso da Reteconomy sul canale 260 del digitale terrestre e sul canale 512 di SKY
  4. DAL 23 GIUGNO AL 2 LUGLIO COMEDY CENTRAL +1 (canale 125 di Sky) SI TRASFORMA IN “FRIENDS CHANNEL”