Facebook presenta Canvas, esperienza adv full-screen per i brand

Mar 1st, 2016 | Di Altri | Categoria: Web e Dintorni


La maggior parte del tempo trascorso online è speso su mobile e su poche applicazioni, tra le quali anche Facebook. Per gli inserzionisti è quindi fondamentale raccontare storie di brand e prodotti su mobile in modo da renderle interessanti per gli utenti ed efficaci per il business.

Facebook è sempre più impegnato nel rendere unica l’esperienza su mobile e ad aprire nuove possibilità creative per gli inserzionisti, che necessitano non solo di modalità ottimizzate per condividere le informazioni dopo che le persone cliccano sugli annunci pubblicitari, ma anche di informazioni caricate velocemente, belle sullo schermo e user-friendly.

Nasce da queste esigenze Canvas, esperienza adv sviluppata da Facebook, da questa settimana disponibile per gli inserzionisti di tutto il mondo.

Canvas offre un’esperienza a tutto schermo dove gli inserzionisti possono usare un mix di video, immagini statiche, testi e call-to-action per migliorare l’esperienza su mobile. Al suo interno, le persone si divertono muovendosi agilmente tra storie digitali, sono in grado di visualizzare una sequenza di immagini, panorami e zoomare per vederli nel dettaglio, rendendo l’esperienza immersiva e coinvolgente in maniera più efficace rispetto ai siti mobile.
via http://www.pubblicomnow-online.it/

Related posts:

  1. È nato Paper, la nuova app di storie di Facebook
  2. Facebook introduce nuovi strumenti per promuovere gli eventi sulla piattaforma
  3. Top Brands: i migliori brand e media su Facebook e Twitter a ottobre
  4. Facebook Top Brands: ecco i migliori brand del 2013