Faraone Gioielli la quintessenza del lusso

Gen 19th, 2015 | Di Altri | Categoria: Luxury


Faraone si distingue per la produzione di gioielli di alta gioielleria di rara bellezza, pezzi unici realizzati interamente a mano da sommi artigiani con un grande amore per il bello e per il design.
Le pietre preziose e semi-preziose più splendenti vengono abbinate all’oro con tagli ed intarsi glam per giungere ad un design di tendenza che abbraccia un sapere antico di secoli e accontenta tutti i tipi di clientela fa quella più giovane a quella più amante della tradizione.

FARAONE PRESENTA LA COLLEZIONE “VIA MONTENAPOLEONE”.
Il brand italiano di alta gioielleria, Faraone, le cui tracce risalgono al lontano 1860, oggi presenta la collezione “Via Montenapoleone”. Una nuova linea di gioielli prêt-à-porter, che affianca la più tradizionale linea di alta gioielleria “One of a Kind” e sostituisce le precedente collezione “I Composable”. Disegnata per una clientela giovane o semplicemente per coloro che si affezionano ad una icona, rappresenta una linea più rilassata e leggera in termini di struttura, peso e materiali senza dimenticare i più alti standard qualitativi. Il nome “Via Montenapoleone” proviene dalla famosa strada dove la maison Faraone ha compiuto i suoi primi passi e dove ancora oggi vanta uno showroom al numero 9. la collezione racchiude le linee “Sfere di Faraone”, “Campanelle” e la ormai nota “F di Faraone”.
SFERE DI FARAONE, LINEA DI ALTA GIOIELLERIA.
La maison di alta gioielleria, Faraone, conosce perfettamente il significato d’innovazione e presenta sempre nuove idee e design senza dimenticare le più tradizionali tecniche di manifattura. Ispirata dall’intrigante e misterioso concetto della “Sfera”, Faraone decide di esplorarlo in una nuova linea di gioielli. La maison presenta quindi le “Sfere di Faraone”, collezione dotata di forte e marcata identità, con l’iconico doppio ovale riprodotto in quasi ogni dettaglio.La linea è caratterizzata da una piccola gabbia sferica, uno scrigno in oro bianco o rosa, che protegge una gemma in pietra dura o una perla. Il gioiello altamente versatile, offre l’opportunità a chi lo indossa di un’apertura agevole della gabbia in modo da cambiare la gemma rotonda al suo interno e di conseguenza avere un oggetto diverso ogni giorno. Insieme al gioiello, una selezione di quattro pietre rotonde di diversi colori (pasta di corallo e di turchese, onice sabbiata e bianco kogolong) verrà offerta alla clientela in un comodo kit. Altamente individuali e personalizzabili, questi gioielli, caratterizzati dalla forma sferica, sono declinati in pendenti, orecchini e anelli in tre dimensioni differenti che vanno da 0,47 a 1,8 cm di diametro.
Da ultimo e non meno importante queste sfere, rotanti come pianeti, possono anche risplendere con pavé completi o a pioggia di diamanti bianchi o brown.

LA “LINEA CAMPANELLE”, COLLEZIONE DI CHARM A FORMA DI CAMPANA
Ogni volta che una campanella suona si dice che un angelo ha appena ottenuto le sue ali. Il dolce tintinnio di una campana è sempre stato associato in ogni cultura con qualcosa di positivo, creando un suono gioioso. Oggi Faraone punta a diffondere gioia introducendo la “Linea Campanelle”, una nuova collezione di charm a forma di campana declinata anche in orecchini e pendenti. Disponibili in tre misure differenti, da 0.8 a 1,4 cm di altezza, questi gioielli in oro bianco e rosa sono caratterizzati dal rinomato logo composto dal doppio ovale riprodotto su tutti i singoli petali che compongono la campana a forma di tulipano. Il gancio della campana può essere abbellito con diamanti bianchi o brown rispettivamente nelle versioni in oro bianco e rosa. Piccoli capolavori di oreficeria, che emettono anche ad ogni movimento un piacevole suono, possono essere indossati e collezionati aumentando con le loro varie combinazioni lo stile e il mood quotidiano di ogni donna.
LA LINEA “F DI FARAONE”
La F di Faraone è caratterizzata da linee ovali sinuose. Anelli, collane e bracciali con l’iconico logo a doppio ovale come leitmotiv dominante, sono creazioni giocose di gioielleria sempre nuove ed uniche. Oggi, una piastrina in colori e materiali differenti posizionata dietro il doppio ovale permette a chiunque di avere un gioiello e un mood differente ogni giorno, con una infinita varietà di combinazioni possibili. Disponibili in pasta di turchese e di corallo, onice sabbiata e bianco kogolong, queste piastre in tre differenti dimensioni vanno ad armonizzare, nei modi più fantasiosi e senza regole, con i doppi ovali, anch’essi disponibili in tre differenti dimensioni. Quest’ultimi possono essere poi facilmente agganciati tra loro grazie ad un anellino in oro e diamanti e offrono l’opportunità a chi li indossa di creare infinite personalizzazioni a seconda del proprio gusto. Collane, orecchini e bracciali, più o meno lunghi, per un look ogni giorno diverso e decisamente personale.
Forme particolari e nuove vengono così introdotte da Faraone nelle linee di alta gioielleria. Veri e propri capolavori da indossare, unici tesori senza tempo che incarnano il savoir-faire di secoli di storia.

Mariella Belloni

Related posts:

  1. A San Valentino regala Scarti Jewels “Collezione FOS”, gli esclusivi gioielli creati con la fibra ottica Prysmian, unica made in Italy
  2. Il lusso e l’eleganza sono l’essenza del made in Italy
  3. Montenapoleone Yatch Club: quando navigare è di lusso e moda
  4. The Parisian Tribute, una scarpa di lusso “charity” firmata dal designer Marco Proietti.