Farmacie: crescono i corner della Gdo e i servizi evoluti

Apr 2nd, 2016 | Di Altri | Categoria: Statistiche e Ricerche


Ampliamento verso il food, servizi di consulenza e analisi, orari prolungati: queste le leve utilizzate dalle nuove farmacie

Il canale farmacia sta lavorando per offrire, anche in ambito medicale, una risposta in linea con gli attuali trend di consumo salutistici. Spazio, quindi, al fiorire di proposte food per target specifici: dai vegani ai vegetariani, comprendendo chi ha intolleranze alimentari, per arrivare ad esprimere nel biologico anche segmenti non food, soprattutto a livello di cosmetica e cura della persona.

Allo stesso tempo, l’attenzione è puntata sul consolidamento del rapporto farmacista-cliente, attraverso l’ampliamento dell’offerta di servizi in-store: da quelli consulenziali, sempre più frequenti, alle possibilità di effettuare diverse tipologie di analisi, con risultati immediati, tutti i giorni della settimana, festivi inclusi.
via http://www.mark-up.it/

Related posts:

  1. Crescono le nuove piccole imprese di immigrati extra UE nei comparti servizi, artiginato, commercio: 100.000 in più in 5 anni
  2. Le tendenze digitali che influenzeranno l’innovazione di servizi e prodotti nel 2015
  3. eVeryride unisce tutti i servizi di car, bike e scooter sharing
  4. Crescono imprese e prodotti per animali domestici