La fiera del licensing “BLTF 2016″ è sold-out

Mar 24th, 2016 | Di Altri | Categoria: Fiere


Cresce il “Bologna Licensing Trade Fair” (BLTF), l’unica fiera italiana dedicata ai prodotti che utilizzano brand o character affermati.. A tre settimane dall’apertura gli spazi risultano sold-out, con un importante aumento delle presenze internazionali: gli espositori saranno in totale 55, di cui ben 22 esteri provenienti da 14 Paesi, in rappresentanza di circa 800 brand. In crescita anche l’area espositiva, che raggiunge quest’anno i 1.300 mq (+25% rispetto all’edizione 2015). Organizzata da BolognaFiere, la fiera si svolgerà nei giorni dal 4 al 6 aprile prossimi nel Quartiere fieristico di Bologna.

Confermata la presenza al “BLTF 2016” dei maggiori player del settore del licensing e, per la prima volta, anche di alcuni big internazionali, come Walt Disney, Warner Bros, Viacom e Sanrio.

Il programma della fiera, giunta all’ottava edizione, è molto articolato e prevede anche alcune novità. Innanzitutto, si svolgerà il “BLTF Licensing Masterclass”, ciclo di incontri di formazione dedicato alle aziende e ai professionisti che, per la prima volta o da poco tempo, si stanno avvicinando al mercato del licensing. Confermato per il secondo anno il “Licensing Prospect Day” in collaborazione con la rivista Largo Consumo, che ha l’obiettivo di coinvolgere nuovi players del settore manifatturiero nel mondo dei prodotti su licenza. In programma anche il “Licensing Retail Day”, giunto alla quarta edizione e con importanti nomi nuovi della distribuzione tra le aziende che vi parteciperanno. Vi saranno poi due nuovi spazi espositivi: “Illustrart & Licensing” con dieci talentuosi illustratori internazionali, e “Licensees Lounge” con l’esposizione dei prodotti di un gruppo selezionato di licenziatari.

Related posts:

  1. Rimini Fiera si prepara ad ospitare il più grande ed unico marketplace in Italia per il turismo, l’accoglienza e l’outdoor
  2. Bologna inaugura la fiera su franchising e retail
  3. Cresce il franchising – Apre la fiera di settore a Piacenza il 24 e 25 Maggio
  4. MIART dall’8 al 10 Aprile in Fiera Milano a Rho