Fine Living il numero uno del lifestyle sbarca in Italia

Mar 28th, 2014 | Di Altri | Categoria: Televisione


Nuovi programmi tv su casa, cibo, design e viaggi, in una miscela vincente

Grazie alla partecipazione di esperti della moda e del lifestyle, di designer e chef di tutto il mondo, Fine Living Italia è una vetrina d’eccezione, ricca di nuove idee per ogni aspetto della vita di tutti i giorni.

Dalle ore 6 del 26 Marzo sul canale 49 del Digitale Terrestrre nasce Fine Living Italia, che fa capo a Scripps Networks International, produttore e broadcaster mondiale, sintetizza il meglio dei programmai di lifestyle che ruotano attorno al mondo della casa, del cibo, del design e dei viaggi. “Crediamo che il mercato italiano - ha detto Jonathan Sichel, managing director Uk e Emea, nel corso della conferenza stampa che si è tenuta al 7 piano dell’Armani Hotel Milano, nella lounge-bar, spettacolare, con cupola vetrata che regala una vista speciale sulla città. Pareti e colonne in onice retroilluminate rendono ancora più magica l’atmosfera.

Volto per l’Italia di Fine Living è la star televisiva italo-americana Giada De Laurentiis, chef e nipote del produttore cinematografico Dino De Laurentis. “Mio nonno mi ha trasmesso la passione per la cucina - ha raccontato Giada - ma avrebbe voluto che facessi l’attrice. Io c’ho provato ma non mi piaceva”. Nata a Roma, e trasferitasi in America all’età di sette anni, prima a New York e poi a Los Angeles, Giada si è specializzata in cucina e pasticceria alla Le Cordon Bleu di Parigi. Successivamente è tornata a Los Angeles, dove vive attualmente, per perfezionare la sua formazione con incarichi presso il prestigioso Ritz-Carlton Fine Dining Room e da Wolfgang Puck’s Spago a Beverly Hills. Dal 2002 è iniziata la sua carriera televisiva: dal suo cooking show “Everyday Italian” nel quale, con ingredienti freschi e di stagione, insegna a creare piatti semplici e veloci ispirati alle sue radici italiane, a Weekend con Giada (in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20.45) che, dal 26 marzo, va in onda in esclusiva per l’Italia su Fine living. Un viaggio gastronomico in luoghi ideali per trascorrere dei weekend da sogno: da Los Angeles a New York, da Seattle a Cabo, da Jackson Hole a Miami. Giada sarà in onda su Fine Living anche con WIn cucina con Giada (Giada at home - in onda dal lunedì al venerdì alle ore 11.05 e il sabato e la domenica alle 9,25): dalla cucina della sua villa di Los Angeles, scopriremo piatti speciali e realizzazioni adatte ad ogni occasione della vita quotidiana.

Da Giada De Laurentis, ospite fissa ed esperta di cucina italiana, a Sabrina Soto, straordinaria Interior Designer, il cast di Fine Living è affiancato da ospiti talentuosi e professionali sempre aggiornati sulle ultime novità e che ti aiuteranno a progettare la tua vita. Il palinsesto del canale è ricco di programmi stimolanti e di intrattenimento sul design e sulle tendenze provenienti da tutto il mondo. Fine living è trasmesso in 70 nazioni in Europa, Medio Oriente e Africa.

Fine Living, già attivo in 70 paesi dell’area Emea, è incentrato su programmi di lifestyle e offre un punto di vista unico sul mondo della casa, del cibo e dei viaggi. In Italia il canale offrirà a tutti coloro che amano il “buon vivere” un’interessante e appassionante miscela di tendenze di vita moderna, stile e design da tutto il mondo, il tutto visto attraverso una prospettiva locale.

Andrea Paoletti è stato nominato direttore del canale ed è in carica con effetto immediato. Opererà con un team multi-territoriale tra Italia, Stati Uniti e Regno Unito e risponderà a Nick Thorogood, Senior Vice President Content and Marketing di Scripps U.K. and EMEA. Paoletti proviene da AXN Italia, dove è stato Senior Programming Manager.

Scripps Networks International ha inoltre avviato un’importante partnership per favorire la crescita di Fine Living in Italia. LaEffe, TV del Gruppo Feltrinelli, lavorerà insieme a Scripps per dar vita a strategie di promozione cross-channel e opportunità pubblicitarie di rilievo. La sinergia tra i canali garantirà nuove opportunità di business per entrambi i network.

Ecco alcuni degli altri programmi in onda:
• COLOR SPLASH - in onda ogni venerdì alle 22.00
David Bromstad trasformerà vecchie stanze in spazi vivaci con un tocco creativo unico
• HOTEL DA INCUBO (Hotel Impossibile - in onda ogni mercoledì alle 21.10)
Anthony Melchiorri trasformerà, in poche settimane, qualsiasi hotel in un posto meraviglioso dove alloggiare.
• COME TI TRASFORMO LA CASA (RehabAddict - in onda dal lunedì al venerdì alle 14.45)
Nicole recupera abitazioni storiche, pezzo dopo pezzo.
• DOLCI DA SOGNO Re(Unique Sweets - in onda ogni giovedì alle 21.10)
Un viaggio alla scoperta dei luoghi dove si creano i dolci e le caramelle più golose d’America.
• SABRINA: DESIGN ACCESSIBILI (The High and Low Project - in onda ogni venerdì alle 21.10)
La Interior Designer Sabrina Soto tramuterà i sogni in realtà proponendo soluzioni di design meravigliose per ogni tipo di casa.
• LOS ANGELES IN VENDITA (Selling Los Angeles - in onda ogni domenica alle 20.15)
Los Angeles è un luogo dove i ricchi e famosi vivono alla grande e dove tutti hanno un sogno.

Mariella Belloni

Related posts:

  1. BARILLA e LIVING BRANDS portano ancora in tutta Italia il piacere, il benessere e la creatività della pasta.
  2. Sbarca in Italia il distributore automatico di libri
  3. Il 5 e 6 Marzo sbarca in Italia il Crowdsourcing Summit
  4. +80% di crescita nel numero di designer e una partnership strategica con Talent Garden: a due anni dal lancio in Italia, la community 99designs conferma il proprio successo nel nostro paese