Fondazione Adecco premiata per il progetto “Women in new life”

Dic 5th, 2014 | Di Altri | Categoria: Premi e Riconoscimenti


La Fondazione Adecco per le Pari Opportunità ha ottenuto un importante riconoscimento da parte di Hyatt Hotels Corporation, realtà internazionale del settore alberghiero che ad oggi conta circa 600 strutture in tutto il mondo. Il riconoscimento si inserisce all’interno del programma filantropico Hyatt Community Grants che ha coinvolto trentuno realtà in tutto il mondo.

In Italia, Park Hyatt Milano ha scelto di premiare la Fondazione Adecco con una donazione di 15.000 dollari per finanziare il progetto “Women in New Life” (WIN) che nasce con la finalità di integrare nel mondo del lavoro le donne con svantaggio sociale, quali ragazze madri, donne con disabilità e vittime di violenza. L’obiettivo del progetto è quello di coinvolgere dieci donne e di garantire un’esperienza di lavoro almeno a sette di loro attraverso uno stage in azienda. La Fondazione Adecco aiuterà le donne coinvolte a preparare un curriculum vitae efficace e ad affrontare un colloquio di lavoro attraverso specifiche sessioni di training e orientamento. Inoltre, verranno valutate le skills delle singole persone coinvolte, in modo tale da individuare il percorso lavorativo ideale per ciascuna di esse.

In Italia il fenomeno della disoccupazione interessa 3,4 milioni di persone e, all’interno di questo quadro negativo, i giovani, le donne e le persone con disabilità sono quelle che riscontrano le maggiori difficoltà ad entrare nel mondo del lavoro. La collaborazione tra Fondazione Adecco e Park Hyatt Milano, nata nel 2006, ha già garantito a nove persone con disabilità la possibilità di concretizzare il proprio progetto professionale e la propria vita lavorativa.

“Siamo molto felici di questo riconoscimento da parte di Hyatt - ha dichiarato Claudio Soldà, segretario generale della Fondazione Adecco - La crisi economica ha ridotto le opportunità di lavoro e le donne, insieme ai giovani e alle persone con disabilità, sono tra i soggetti più colpiti. Con il progetto Women in New Life la Fondazione Adecco rafforza la collaborazione con Park Hyatt Milano e continua la sua missione a sostegno delle persone svantaggiate che hanno bisogno di essere accompagnate nel mondo del lavoro”.

“È un onore per Park Hyatt Milano collaborare con Fondazione Adecco per una causa così nobile in cui tutti noi crediamo profondamente. Questo riconoscimento si inserisce all’interno del nostro percorso quotidiano mirato al conseguimento del benessere della comunità in cui lavoriamo, ma soprattutto viviamo. Mi impegno personalmente a portare avanti questa già duratura collaborazione con dedizione, passione ed entusiasmo” – ha dichiarato Gorka Bergareche, General Manager Park Hyatt Milano.

Related posts:

  1. Adecco “Siamo il primo datore di lavoro degli italiani”
  2. Social Media e Online Reputation determinanti per trovare lavoro secondo Adecco
  3. Vittoria dell’Ateneo friulano al concorso di Pubblicità Progresso con il progetto ‘Recycle Games’
  4. Fondazione banco alimentare e Banca Esperia danno il via al fondo “DUEMME BANCO ALIMENTARE”.