Food Raising: raccolti più di 600.000 pasti, ma l’obiettivo è arrivare a 1 milione

Ott 31st, 2014 | Di Altri | Categoria: Pubblicità Sociale


Ancora pochi giorni per sostenere la campagna di food raising nata dalla collaborazione di Friskies e ENPA - Ente Nazionale Protezione Animali- con la docu-fiction ‘A cuccia di cuori’ per nutrire la felicità dei pet in attesa di famiglia. La campagna è partita nel mese di settembre e ha già coinvolto migliaia di famiglie italiane raccogliendo oltre 600.000 pasti destinati agli animali abbandonati, ma l’obiettivo di questo importante progetto di food raising è quello di arrivare a 1 milione di pasti di qualità, corretti e bilanciati, agli amici a quattro zampe ospitati nei rifugi ENPA di tutta Italia.

Ogni anno sono oltre 900.000 i cani e gatti abbandonati nei rifugi presenti sul territorio. Un problema, quello dell’abbandono degli animali che non ha stagione ma che raggiunge il suo picco tra l’inizio e la fine dell’estate. Come riportato da alcune ricerche, nel solo mese di luglio di quest’anno sono gia’ stati segnalati circa 1.700 animali abbandonati, di 800 unita’ in più rispetto allo scorso anno. Ad indossare la maglia nera sono soprattutto Puglia, Sicilia, Campania, Toscana e Sardegna. I continui arrivi di ospiti a quattro zampe generano così un concreto problema legato al loro sostentamento: come riuscire a garantire loro i pasti a fronte di una mancanza di fondi destinati al mantenimento dei rifugi e canili messi in piedi da associazioni ed enti? Per la prima volta ad occuparsi dei pet sono direttamente le famiglie italiane, protagoniste della campagna di food raising finalizzata a coprire l’emergenza alimentare per gli amici a quattro zampe di tutta Italia in attesa di famiglia.

Garantire fino a 1 milione di pasti di qualita’ agli amici a quattro zampe ospitati nei rifugi ENPA presenti nel nostro territorio: fino alla fine del mese di ottobre nutrendo il proprio pet con Friskies sarà possibile contribuire a regalare un pasto ai pet meno fortunati, garantendo loro una giusta e adeguata aliementazione.

“Siamo particolarmente orgogliosi - afferma Sibyl Pezzotta, Direttore Marketing BU Grocery di Purina - di lanciare questa iniziativa in collaborazione con ENPA, che da molti anni si occupa di tutela dei pet e dei loro diritti, come ulteriore garanzia del nostro impegno verso gli animali in cerca di famiglia, che intendiamo continuare a sostenere in futuro”.

Enpa e’ attiva sul territorio da piu’ di un secolo con attivita’ e campagne mirate alla tutela e al benessere degli animali; tra le sue attivita’ principali c’e’ la gestione di rifugi in cui accogliere animali in difficolta’, prendersene cura e dare loro una seconda possibilita’ in una vera famiglia.
“ENPA e’ partner istituzionale esclusivo del programma ‘A Cuccia di Cuori’ ed esprime gratitudine a chi ne ha permesso la realizzazione. Purina, con un brand altamente diffuso fra gli amanti degli animali come Friskies, sostiene inoltre un’importante campagna di food raising, grazie alla quale riusciremo a nutrire migliaia di animali ospitati nei nostri rifugi” racconta Marco Bravi, Responsabile Comunicazione e Sviluppo di ENPA “Inoltre, grazie alla trasmissione TV, avremo la possibilita’ di raccontare la vita, assai meno malinconica di come ci si aspetta, all’interno dei nostri rifugi dove grazie ai nostri volontari, che tutti i giorni lavorano con entusiasmo e passione, ogni anno vengono adottati migliaia di animali”.

Related posts:

  1. Crescono imprese e prodotti per animali domestici
  2. Maggior spesa degli italiani per “Fido” che per il proprio benessere
  3. IAB SEMINAR FOOD FOR THE DIGITAL FEED: il digitale è ancora una opportunità inespressa per il mondo del Food
  4. Food Couture, il Food diviene fashion