Ford Mondeo ST-Line AWD e Nuovo Tourneo Custom al fianco del Team Sky nella stagione 2018/2019

Gen 27th, 2018 | Di Altri | Categoria: Sponsorship


Il Team Sky, dopo un 2017 ricco di successi - tra cui la vittoria del prestigioso Tour de France e il primo posto nella classifica squadre nel World Tour – è determinato a migliorare ulteriormente i propri risultati, in vista della nuova stagione.

Ford, per aiutare il Team Sky a rimanere sempre in testa al gruppo, aggiunge alla flotta di supporto, la Mondeo Wagon ST-Line, equipaggiata con il Ford Intelligent All Wheel Drive (AWD), e il nuovo Tourneo Custom, l’unico veicolo dedicato al trasporto persone, in grado di offrire 6 sedili individuali, con la possibilità di organizzare le due file posteriori in formato ‘conferenza’.

La flotta, che supporta il Team Sky, include anche S-MAX AWD, Edge e Transit che sono stati utilizzati sin dal 2016 quando è iniziata la partnership con l’Ovale Blu. Da allora, il team ha vinto 73 gare, mentre i veicoli, durante le competizioni, sono stati guidati per oltre 80.000 km, l’equivalente di fare due volte il giro del mondo.

L’intera flotta sarà personalizzata Team Sky 2018 e indosserà l’iconica stripe blu centrale, insieme al data pattern che ripercorrerà tutte le vittorie del Team Sky, aggiornate con le ultime del 2017. L’introduzione di una nuova stripe bianca laterale, riflette la scelta delle nuove maglie, proprio di colore bianco.

“Siamo orgogliosi di poter, ancora una volta, affidare la nostra esperienza sulle quattro ruote a supporto del Team Sky, nel perseguimento di nuovi e grandi successi sulle due ruote”, ha affermato Roelant de Waard, Vice President, Marketing, Sales and Service, Ford of Europe. “Ha bisogno di veicoli sicuri, in grado di offrire dinamiche di guida prestazionali, e di mezzi capienti, che possano, quindi, portare molte attrezzature - ed è qui che entriamo in campo noi”.

In quanto punta di diamante della flotta di supporto, le Mondeo Wagon ST-Line AWD che seguono i campioni, devono saper gestire le condizioni stradali più improbabili e tutte le condizioni meteorologiche, oltre a trasportare fino a 400 kg di peso extra, incluse biciclette e ruote di ricambio, bottiglie, attrezzi e persino un grande rinfrescatore portatile.

I nuovi Tourneo Custom, dedicati al trasporto persone, per un massimo di nove occupanti, avvolti in un ambiente premium ed elegante, offrono 6 sedili individuali, con la possibilità di organizzare le due file posteriori in formato ‘conferenza’, in grado di garantire una maggiore interazione tra i passeggeri delle ultime 2 file. Le sedute flessibili consentiranno agli atleti di sentirsi più a proprio agio durante le gare, oltre a potersi preparare e rilassare nei momenti di pausa tra tappe e gare.

“Siamo lieti di continuare la nostra avventura al fianco di Ford, azienda con la quale condividiamo la stessa vision in termini di sportività e passione per la competizione. I veicoli Ford svolgono un ruolo fondamentale che li rende parte integrante del nostro team”, ha dichiarato Sir David Brailsford, Responsabile del Team Sky. “Non vediamo l’ora di iniziare la stagione 2018 e vincere ancora in partnership con Ford”.

La stagione ciclistica del 2018 si è aperta con il Tour Down Under, in Australia, che si è concluso il 21 gennaio. Il ruolo di Ford come partner ufficiale del Team Sky continuerà fino alla fine del 2019.

Related posts:

  1. Gas alla griglia di partenza con il team Repsol Honda
  2. Ford è in cima alla classifica dei 50 Brand globali più ecosostenibili
  3. Nuovo ingresso nel team di Max Marketing: arriva la Social Media Specialist
  4. Low (The Big Now) firma la nuova deluxe shopping experience di Folli Follie. Online The Rooster il nuovo magazine on-line di TheDoubleF