Foxy adotta una pigotta insieme Initiative

Nov 7th, 2014 | Di Altri | Categoria: Spot e Campagne


Continua l’impegno di ICT a favore di UNICEF: anche quest’anno il marchio Foxy sostiene con una campagna televisiva il progetto “Adotta una Pigotta”. Per la sua pianificazione, l’azienda di Lucca si è affidata a Initiative, network globale di comunicazione parte di IPG Mediabrands. Scopo della campagna è quello di dare notorietà all’iniziativa e spingere ad adottare una Pigotta per salvare un bambino nei Paesi in via di sviluppo.

Allo scopo di promuovere l’iniziativa, che a dicembre porterà in più di 600 piazze d’Italia i volontari UNICEF e le famose bambole di pezza realizzate a mano, il team di Initiative ha messo a punto una strategia media volta a ottenere un forte impatto e alti livelli di copertura, pianificando un ampio numero di canali televisivi, dal 9 novembre fino alla metà di dicembre: lo spot, declinato nei formati da 20” e 30”, sarà on air sulle reti nazionali Mediaset e Rai, La7, MTV, Real Time, Giallo e Cielo e i canali pay delle piattaforme Sky e Mediaset Premium.
La comunicazione ha il duplice obiettivo di creare awareness sulla partnership a sfondo benefico e di presentare i prodotti Foxy. La campagna è declinata in due soggetti, uno dedicato alla gamma Mega e l’altro alla gamma dei prodotti di alta qualità Foxy.

Dando visibilità alla collaborazione tra Foxy e UNICEF la campagna ha anche lo scopo di ringraziare tutti i consumatori che, acquistando i prodotti Foxy, sostengono il progetto Adotta una Pigotta.

“Siamo molto contenti di poter essere ancora una volta partner strategici di Foxy per la promozione di questa importante iniziativa umanitaria grazie alla quale più di 1 milione di bambini sono stati salvati” ha commentato Vita Piccinini, Managing Director dell’agenzia. “Siamo certi che il lavoro strategico del nostro team garantirà la massima visibilità a questo progetto, incrementando l’awareness sulla partnership che ormai da oltre dieci anni vede Foxy al fianco di UNICEF”.

Related posts:

  1. Katy Perry è ambasciatrice per “Together For Good”
  2. A NATALE, ACTIONAID E OVS INSIEME PER I BAMBINI DELL’ITALIA DEL FUTURO
  3. L’acqua sporca di Unicef
  4. Nasce C10 – “Insieme a Coca-Cola per 10 città italiane”