Foxy sostiene Unicef

Dic 25th, 2016 | Di Altri | Categoria: Sponsorship


Foxy, storico marchio italiano di carta di alta qualità, torna a sostenere il progetto “Adotta una Pigotta” dell’UNICEF che quest’anno festeggia un doppio evento: il 70° anniversario della nascita di UNICEF e il raggiungimento della sua maggiore età.

Come ogni anno, a Dicembre, in moltissime piazze d’Italia, sarà possibile adottare una Pigotta: la bambola di pezza fatta a mano da volontari sostenitori dell’UNICEF – bambini delle scuole, nonni dei centri anziani, associazioni e famiglie.

Ogni Pigotta adottata contribuirà a salvare la vita di un bambino. In questa edizione, la Pigotta sarà anche protagonista del web cartoon “Le avventure della Pigotta”, visibile sul canale Youtube “Coccole Sonore” e del concorso “In missione con l’UNICEF” riservato ai ragazzi che, come la Pigotta, compiono 18 anni nel 2016.

La collaborazione tra Foxy e Unicef è presentata al grande pubblico grazie a un’intensa campagna di videocomunicazione pianificata da Initiative, network globale di comunicazione parte del gruppo IPG Mediabrands. La campagna ha il duplice obiettivo di incrementare la notorietà del progetto, invitando i consumatori a recarsi nelle piazze per adottare una Pigotta, e di raccontare i valori Foxy, azienda da sempre in prima linea nella promozione di iniziative solidali. La strategia ideata da Initiative è di forte impatto e garantisce alti livelli di copertura: il planning integrato coinvolge tutte le principali emittenti TV generalisti e digitali, insieme al digital in programmatic, grazie Cadreon, l’Ad Tech Unit di IPG Mediabrands specializzata in attività di programmatic buying.

Andrea Sinisi, General Manager di Initiative, ha dichiarato: “Durante i molti anni di collaborazione con ICT, Foxy ha saputo sempre contraddistinguersi per il suo grande impegno al fianco di associazioni e realtà che si prendono cura dei più piccoli, come UNICEF.

Credo fermamente che ICT Foxy costituisca un bellissimo esempio di azienda che ha scelto di ricoprire un ruolo attivo nella società, coniugando ad esso una forte attenzione all’innovazione di prodotto. Necessità sempre più importanti per i consumatori, e i cittadini in generale, che in maniera crescente richiedono alle aziende un impegno concreto e un ruolo più propositivo nel miglioramento della società in cui le stesse operano”.

Related posts:

  1. Foxy adotta una pigotta insieme Initiative
  2. L’acqua sporca di Unicef
  3. Privalia e l’UNICEF, la collaborazione raggiunge 600.000€ nel suo primo anno
  4. “ENERGIZER NIGHTRUN for UNICEF” 2014