Generali Italia vince il Cerchio d’Oro come “Compagnia di assicurazione innovativa dell’anno”

Feb 25th, 2016 | Di Altri | Categoria: Premi e Riconoscimenti

cerchio-doro
Generali Italia si aggiudica il premio speciale “Compagnia di assicurazione innovativa dell’anno” durante la cerimonia di premiazione alla dodicesima edizione del “Cerchio d’oro dell’innovazione finanziaria” organizzato dall’Associazione Italiana Financial Innovation, AIFIn.

Oltre al premio speciale, infatti, la Compagnia ha ottenuto il primo premio nella categoria Comunicazione, grazie alla campagna digital “GrabMe”. E’ stata infatti diffusa sul web la notizia dell’esistenza di un’App per i ladri che, grazie alle informazioni condivise dagli utenti stessi, è in grado di individuare le abitazioni potenzialmente derubabili. Dopo quattro giorni, durante i quali la notizia è diventata virale scatenando il dibattito, la rivelazione che GrabMe non esiste e un video firmato Generali Italia svela la verità e reindirizza su Gpins.it, un sito che offre agli utenti suggerimenti, consigli e informazioni utili sul tema della prevenzione.

La Compagnia ha inoltre ottenuto la menzione di merito nella categoria Marketing, grazie al progetto “lead acquisition attraverso la digital activation”.

Related posts:

  1. Praesto vince la ING Challenge come start-up più innovativa nel settore Food
  2. Dreher Limone Radler Zero eletta Prodotto dell’Anno
  3. Premio FERRARI: Il Manifesto, Sportweek e New Yorker vincono 1.000 bottiglie di Ferrari Brut per il Titolo, la Copertina e l’Articolo dell’Anno
  4. NUTELLA B-READY, SPECIALITÀ A MARCHIO NUTELLA PER LA PRIMA COLAZIONE, ELETTO PRODOTTO DELL’ANNO 2016