E il Giro d’Italia si attacca al tram

Apr 2nd, 2010 | Di Altri | Categoria: Breaking News


Al via in Italia la nuova campagna pubblicitaria firmata McCann Erickson per il Giro d’Italia. E in Olanda il primo “Giro tram” celebra la Corsa Rosa organizzata da Rcs Sport e La Gazzetta dello Sport.

La campagna esalta l’aspetto epico di questa sfida quotidiana fra campioni, efficacemente sintetizzata dalla headline “Giro d’Italia: fight for pink” e rappresentata dal visual dove il campione del mondo Cadel Evans e l’italiano Ivan Basso rincorrono la maglia rosa, incarnata da un atleta simbolico.

Il fondo limbo e il particolare trattamento pittorico e fotografico dell’immagine sottolineano ulteriormente l’emozione, l’agonismo e la dinamicità di questa sfida che accende e anima ogni giorno il Giro d’Italia, che inizia quest’anno da Amsterdam l’8 maggio per concludersi a Verona il 30, dopo tre intense settimane di gara.

E mentre in Italia va on air la nuova campagna sulle testate del Gruppo Rcs e in affissione, in Olanda viene inaugurato il primo “Giro Tram”: il tram tutto rosa in onore della prossima partenza del Giro da Amsterdam che accompagnerà turisti e cittadini alla scoperta della “Amsterdam del Giro d’Italia”.

Credits campagna “Giro d’Italia: fight for pink”
Agenzia: McCann Erickson
Creative Head Directors: Matteo Civaschi e Gianmarco Milesi
Art director: Paolo Rubino
Account: Chiara Vignati e Tommaso Calzolari
Visual Engineering: Dock 75

Related posts:

  1. Saint-Gobain è eco-partner del giro d’Italia per promuovere un giro a impatto zero
  2. La Danimarca scelta per la partenza del Giro d’Italia 2012
  3. Grande successo per il tram rosa ghd durante la Vogue Fashion’s Night Out
  4. Lo street artist Pao decora gli storici tram di Milano per Guru