Grab The Lightness: il progetto Geek di Danone - vasetti di Vitasnella che letteralmente fluttuano nell’aria sugli scaffali degli store

Apr 25th, 2017 | Di Altri | Categoria: Unconvetional Marketing

Non c’è nulla di nuovo nel marketing dei punti vendita? Ormai è già stato sperimentato tutto e non c’è più modo di stupire i clienti? Nulla di più lontano dalla verità, almeno secondo Danone che, in collaborazione con Young&Rubicam e Kinetic, ha dato vita a Grab The Lightness di Vitasnella.

Si tratta di un’attivazione di shopper marketing tutta mirata all’engagement del consumatore nel punto vendita, ma attraverso un approccio assolutamente non convenzionale e incentrato sulla tecnologia.

Hai mai visto, guardando video su YouTube, uno di quei progetti nei quali si fanno fluttuare gli oggetti grazie a un sistema di elettromagnetismo? Ecco, Danone ha avuto un’idea molto simile e puoi già vederla realizzata in alcuni store di Milano.

Il progetto pilota Grab The Lightness di Vitasnella, parte proprio dal capoluogo lombardo: qui, nella corsia degli yogurt, alcuni vasetti svettano più di tutti gli altri, fluttuando a mezz’aria grazie ad uno speciale espositore dotato di magneti respingenti.

Il messaggio potrebbe essere letto in una duplice chiave: da una parte i vasetti di Vitasnella si posizionano letteralmente al di sopra dei competitor, attirando l’attenzione dei clienti; dall’altra il leggendario yogurt “leggero” di casa Danone riafferma questa sua caratteristica e la leadership nel segmento degli yogurt light colati.

Il progetto nasce con l’intento di rendere immediatamente percepibile la leggerezza, valore portante del brand Vitasnella, attraverso l’uso creativo del punto vendita come media, lontano da ogni stereotipo di espositore statico.

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