Il green è un modo diverso di vedere le cose, non è una moda! …poi c’è chi ci marcia un pò sopra

Mar 7th, 2009 | Di Altri | Categoria: Marketing


Voi tutti sapete quanto sin dall’inizio abbia dato importanza alla tematica green sulle pagine del mio blog.
Molto spesso mi sono chiesto se il green marketing sia una strategia del momento, una moda o siano qualcosa di più….

… mi convinco sempre di più sia un modo di vedere le cose, diverso, per anni si è fatto di tutto per consumare di più e produrre di più, oggi pensiamo a come consumare meglio, a come restare più sani e a come produrre mantenendo il benessere.

No, non è una strategia opportunistica quella del green marketing, è la risposta ad un esigenza sempre più visibile della nostra società, un’esigenza non solo di quantità e di PIL, ma anche di qualità e di benessere!

E’ il tema del benessere uno dei driver che spinge il singolo a mangiare diversamente, a rispettare di più l’ambiente, a comprare in maniera più responsabile e sana…

…poi su questo fiume in piena naviga un pò di tutto e c’è chi sfrutta il momento e assolve a questa esigenza green, con il vecchio modello, quello industriale, con un bel elettrodomestico che ti permette un orto anche se abiti in quinta strada a NY.

Si chiama AeroGarden ce n’è per tutti i gusti e le misure. Fa tutto lui, scalda, innaffia…a voi non resta che goderne i frutti…del fake green, ovviamente!
scritto da Simone Lovati su

Related posts:

  1. GJFFJ: un nuovo modo di vedere l’ora
  2. Green marketing: come arrivare al consumatore in modo chiaro e diretto
  3. A Firenze ol Green Bike Tour by “Punto Enel Green Power”
  4. L’effetto di un mondo green in 3D a Parigi