Guerrilla marketing di Connexia durante Milano Fashion Week

Set 26th, 2014 | Di Altri | Categoria: Marketing In Progress


Successo boom per “Scoober”, innovativo servizio di shuttle service ideato da Connexia, agenzia di comunicazione del Gruppo Doxa, per il suo cliente Yamaha Motor Italia, in occasione di Milano Moda Donna P/E ‘15, appuntamento più atteso dell’anno nell’universo fashion, per lanciare il suo Yamaha Tricity, primo modello a tre ruote della casa giapponese e prima soluzione realmente innovativa per la mobilità metropolitana grazie alle sue caratteristiche di leggerezza, maneggevolezza ed affidabilità, al prezzo senza precedenti nel segmento di riferimento (sole 3.490 € f.c.).

L’attivazione di guerrilla marketing ha visto una flotta di Yamaha Tricity guidati dai rispettivi rider trasportare del tutto gratuitamente per la città, durante le sei giornate del calendario della kermesse milanese, gli addetti ai lavori dell’universo della moda che avevano raccolto l’invito di Yamaha a partecipare all’innovativo test ride.
I Tricity Yamaha si sono destreggiati nel traffico in maniera rapida, agile e affidabile, andando a soddisfare le esigenze di chi, stanco della schiavitù imposta dall’uso dell’auto nei centri città, desidera avvicinarsi al mondo dello scooter, anche da neofita assoluto.
L’iniziativa è stata talmente apprezzata che anche moltissimi altri addetti ai lavori, che non avevano ricevuto l’invito nei giorni precedenti da parte di Yamaha, hanno a gran forza richiesto di usufruire dell’innovativo servizio.

“Scoober è la modalità che abbiamo ideato per consentire a Yamaha di far testare il Tricity, nuova soluzione del colosso giapponese per la mobilità urbana, ad un target del tutto nuovo durante la settimana della moda milanese, e rendere più semplice la vita delle persone cavalcando il trend dell’economia collaborativa” – così Paolo D’Ammassa, AD di Connexia. “In una città puntualmente congestionata dal traffico causato da eventi internazionali di grande richiamo, come la Milano Fashion Week, non vi è, infatti, nulla di meglio che spostarsi a bordo di un agile e scattante scooter a tre ruote”.

Yamaha Tricity è un tre ruote leggero, con un prezzo assimilabile a un normale due ruote 125 cc, realmente accessibile a chiunque, che si guida con la sola patente auto e si parcheggia agilmente ovunque. In famiglia rappresenta una valida alternativa alla seconda auto, con un costo di acquisto e mantenimento infinitamente inferiore.

Related posts:

  1. Al via la Milano Fashion Week 2016: eventi senza invito e programma completo
  2. “Renault Fashion week”
  3. The Insider, il dietro le quinte della Fashion Week milanese
  4. BabY FasHioN e Fashion Channel lanciano un canale kids su You Tube