Guerrilla marketing sulle mura del castello di Cardiff

Mar 30th, 2016 | Di Altri | Categoria: Unconvetional Marketing


Anche il “formale” mondo della palla ovale si sta aprendo alle incursioni e alle tecniche della cosiddette Guerrilla Marketing. Azioni istantanee, a costi relativamente contenuti ma con alta notiziabilità e dunque buon ROI, che mirano a creare emozione, shock , riflessione sugli utenti coinvolti nell’operazione.

E’ quello che è avvenuto in Galles a Cardiff (una delle sedi della Rugby World Cup), dove un enorme pallone è inserito all’interno delle mura del castello (come se fosse stato lanciato da un’enorme balestra medievale per fare breccia).

Un’operazione appunto di guerrilla marketing, per attirare l’attenzione dei media e non solo e per far parlare di Cardiff come sede del mondiale. Un elemento di gioco (il pallone ovale), quindi, e il simbolo della città gallese (il castello).

E il gioco è fatto. L’appeal pubblicitario scatenato da questa operazione virale, si è puntualmente diffuso in Rete in tutto il mondo.

Related posts:

  1. Top Marketing 2016 dal 15 al 16 Giugno al Castello di Casiglio (Erba)
  2. Milano va di guerrilla contro la violenza sulle donne: Palazzo Marino arancione, panchine rosse, posto occupato e muro delle bambole
  3. Il report del 2016 di HubSpot sulle prospettive dell’inbound marketing
  4. Antonio Vella, editore e ideatore del premio letterario “Città di Castello”