I guest designer di Pitti Uomo 90

Mar 30th, 2016 | Di Altri | Categoria: CATEGORIA B, Creatività & Design


Dal 14 al 17 giugno 2016, la Fortezza da Basso di Firenze, ospiterà Pitti Uomo 90, la kermesse dedicata al meglio delle collezioni moda uomo per la primavera estate 2017 presentante da una selezione della maison made in Italy, e non solo, sinonimo di eccellenza.

Manca ancora qualche mese, dunque, all’inaugurazione di Pitti Uomo 90, ma incominciano ad arrivare le prime indiscrezioni. Nell’attesa di conoscere tutti i dettagli della grande manifestazione dedicata al menswear sono stati infatti resi noti i nomi degli ospiti speciali.

Il primo guest designer a Pitti Uomo 90 sarà lo stilista russo Gosha Rubchinskiy. Il suo marchio dal 2012 è prodotto e distribuito da Comme des Garçons e a Firenze mostrerà le creazioni moda uomo per la primavera estate 2017 oltre a un progetto fotografico ad hoc.

Scelto da Giorgio Armani come suo guest designer all’edizione di gennaio 2016 della Milano Fashion Week, il giovane e talentuoso designer Lucio Vanotti animerà invece il progetto Pitti Italics, mentre lo special guest del Designer Project a Pitti Uomo 90 sarà il marchio giapponese Visvim, disegnato da Hiroki Nakamura. Per lui, la collezione uomo e una serie di look femminili saranno protagonisti di una vera e propria performance o meglio come si legge nella nota ufficiale diramata da Pitti Immagine “una experience completa del marchio Visvim”.

Infine, allo stilista siciliano, decisamente non sconosciuto e molto amato dalle star di tutto il mondo, Fausto Puglisi toccherà invece il compito di essere protagonista del Pitti Italics Special Event.
Per lui, Pitti Uomo 90 sarà l’occasione per presentare la prima capsule collection uomo. Ad accompagnare il debutto nel menswear di Fausto Puglisi saranno le sue creazioni della cruise collection donna per la primavera estate 2017 anch’esse protagoniste dello show in programma a Pitti.

In attesa di scoprire le novità che ci riserverà Pitti Uomo 90, la manifestazione fiorentina, con i primi quattro nomi internazionali di questa edizione anniversario, ovvero Gosha Rubchinskiy, Fausto Puglisi, Visvim e Lucio Vanotti, ha calato non pochi assi nella manica.

Related posts:

  1. Pitti Uomo 2016, fino al 17 giugno la settimana della moda a Firenze
  2. LG OLED TV 4K presenta “L’uomo dal futuro”
  3. È online la nuova testata telematica Uomo&Motori
  4. The Parisian Tribute, una scarpa di lusso “charity” firmata dal designer Marco Proietti.