Guida per manager nell’era digitale - Autori Giusti Alberto, Calabrese Massimo — IPSOA

Gen 12th, 2017 | Di Altri | Categoria: Libri Specializzati


Il libro illustra un modello operativo, chiamato Digital Building Blocks, utilizzabile da manager e imprenditori per l’adozione delle tecnologie digitali in azienda.

L’obiettivo è massimizzare l’efficacia della digital transformation in azienda individuando l’insieme delle soluzioni tecnologiche e delle strategie digitali per conquistare o mantenere un vantaggio competitivo.

Ci si rivolge a qualsiasi modello di business: vendita di prodotti o servizi, B2B o B2C, mercato locale o distribuito.

Il libro é una guida per manager e imprenditori che guardano il loro futuro in “digitale” e che vogliono incorporare il digital all’interno della propria organizzazione con un approccio integrato. Perchè innovare non significa adottare chissà quali tecnologie avveniristiche, bensì, più spesso, significa “semplicemente” saper fare una sintesi originale tra un’intuizione squisitamente manageriale e imprenditoriale sul proprio business (che cosa vuole davvero il mercato) e la corrispondente migliore combinazione possibile tra i tanti strumenti digitali (business model) già pronti per l’uso.

Infatti se è vero che ci si possa rivolgere ai cosiddetti “esperti di settore” (web marketer, specialisti di e-commerce…), è il manager stesso, l’imprenditore, a dover prendere in mano il processo e guidare la trasformazione digitale della sua azienda.

Gli autori, essi stessi imprenditori e consulenti, grazie anche a numerosi esempi e casi aziendali, aiutano i lettori a costruire modelli efficaci per l’introduzione del digitale nella propria azienda.

Related posts:

  1. L’occupazione femminile cresce del 20% tra i digital manager
  2. “Un business digitale necessita di un management digitale”
  3. CORE VALUES – La trasmissione dei Valori nell’era digitale - Roma, venerdì 4 novembre 2016 ore 9.00
  4. Google firma un accordo strategico con FIEG e investe in tre anni 12 milioni di euro per supportare la stampa italiana nell’editoria digitale