La guida al Performance Marketing è online e anticipa il Seminar in programma il prossimo 7 luglio

Mag 25th, 2016 | Di Altri | Categoria: CATEGORIA B, Eventi


Fervono i preparativi per il terzo evento dell’anno targato IAB che vedrà come protagonista il Performance Marketing all’interno di un seminar dedicato a questo efficace strumento di digital advertising.

La novità principale di questo appuntamento è innanzitutto la location: il Seminar si svolgerà giovedì 7 luglio presso la nuova sede di IAB Italia, all’interno del coworking Talent Garden, in via Calabiana 6 a Milano.

Nel corso degli ultimi mesi il Tavolo di Lavoro dedicato al Performance ha offerto un solido contribuito alla realizzazione di una guida volutamente priva di termini troppo tecnici e quindi accessibile a tutti, professionisti e non, al fine di promuovere la conoscenza e l’utilizzo di questo potente strumento pubblicitario.

“La Guida è solo l’inizio di un percorso che l’Associazione ha intrapreso. L’obiettivo del Tavolo di lavoro e del White Paper è rappresentare un punto di riferimento per chi opera nell’affascinante e articolato ambito del performance marketing.” Queste le parole di Paolo Mardegan, Consigliere di IAB Italia e coordinatore del Tavolo di Lavoro.

La guida dedicata al Performance Marketing, suddivisa in quattro sezioni, è già disponibile online in formato digitale a questo link e verrà invece distribuita in forma cartacea durante la giornata dedicata al Seminar.
L’incipit del “manuale” ruota attorno al quadro definitorio per fare chiarezza su tutti gli aspetti relativi al Performance Marketing; la seconda parte della guida è invece dedicata ai canali di distribuzione utilizzati da questa forma di advertising online, ovvero: SEM, Display adv, Affiliation, Direct Mailing, Programmatic, Voucher e Cashback e ai differenti approcci come la Lead Generation, il Cost Per Sale, il Cost per Acquisition e il Cost per Download/Install. Il terzo e quarto capitolo si focalizzano rispettivamente sul Codice di Condotta, contenente tutte le regole che garantiscono una prassi ancora più trasparente e sul Glossario che espone tutti i principali termini tecnici relativi al Performance Marketing.

Tutti i soci che hanno partecipano al Tavolo di Lavoro hanno contribuito attivamente alle diverse sezioni della Guida: Paolo Mardegan, Consigliere IAB e Ceo Performedia; Sheyla Biasini, Country Manager Italia zanox; GianMario Boncoddo, VP Advertising Operations Beintoo; Salvatore Cariello, Ceo & Founder Sembox; Debora Casalaspro, Country Manager NetBooster Agency; Stefano Guidi, Country Manager Kwanko Italy; Stefano Masiero, Ceo E-Business Consulting; Edoardo Negri, Head Of Sales Media Softec & Partner FullSix; Marco Fabio Parisi, Responsabile Digital Marketing mercato Business TIM – Telecom Italia; Francesca Pinzone, Country Manager Public-Ideas Italia; Roberto Siano, Ceo e Founder Clickpoint.com.

Nel corso di IAB Seminar verranno ripresi e approfonditi i temi presenti all’interno della guida: l’evento sarà quindi una giornata imperdibile di formazione e un’opportunità continua di confronto e networking in grado di supportare un mercato in rapida evoluzione come quello del digital advertising.

Per scaricare la guida, clicca qui
A breve sarà disponibile l’agenda, quindi… STAY TUNED!

Related posts:

  1. Il Performance Marketing? Fondamentale in ogni business
  2. Aperte le iscrizioni per il primo IAB Seminar 2014 dedicato al Mobile Marketing & Advertising
  3. Marketing Summer Night, aperitivo in terrazza, l’evento estivo social del Club del Marketing e della Comunicazione - Mart. 12 luglio dalle ore 20,30 c/o 11 Rooftop via Tocqueville 7 - Milano
  4. Marketing Summer Night - Giovedì 24 Luglio ore 20.30 c/o Anita Dinner Lounge