Il Corriere festeggia i 140 anni con uno speciale in 1 milione di copie

Mar 3rd, 2016 | Di Altri | Categoria: Editoria


Il ‘Corriere della Sera’ festeggia 140 anni con un numero speciale in edicola venerdì 4 marzo da un milione di copie e una copertina d’artista sulla prima pagina del quotidiano in edicola sabato 5 marzo realizzata da Anselm Kiefer.

Come spiega un comunicato, tra le iniziative di celebrazione ci sono anche il ciclo di incontri con le scuole “Il Corriere racconta” e un francobollo commemorativo.

Venerdì 4 marzo, alla vigilia del compleanno, i lettori troveranno in edicola, in omaggio con il quotidiano, il numero speciale “140 anni di storia”: 96 pagine nelle quali le firme di via Solferino ripercorrono la storia del quotidiano, che ha attraversato tre secoli.

Tra le iniziative in programma nel 2016, il ciclo di incontri con le scuole “Il Corriere racconta” a cura della Fondazione Corriere della Sera.

Il numero speciale del 4 marzo è un racconto storico corale, suddiviso per decenni, che alterna nuovi articoli e brani d’epoca. La copertina è disegnata da Fabio Sironi. Con lo speciale, anche un poster che riproduce la prima pagina del 5 marzo 1876 e una grande infografica con la storia del giornale e molte curiosità.

Related posts:

  1. Fedeli Cashmere festeggia i suoi primi 80 anni di successo
  2. Sisal festeggia i 70 anni dalla nascita della prima storica schedina: una storia italiana di innovazione e tradizione
  3. Quattroruote compie 60 anni…. e non si vedono
  4. L’Independent pubblicherà solo online