IMPOSSIBILE MIGLIORARE IL LUNEDÌ? NON PER MCDONALD’S E LEO BURNETT

Nov 8th, 2016 | Di Altri | Categoria: Spot e Campagne

Se il lunedì è un giorno difficile, cambiamogli nome.
A partire dal 7 novembre, ogni primo lunedì del mese da McDonald’s si chiama Caffedì.
Il lunedì che ha tutto un altro gusto, quello intenso e deciso del caffè. Perché da McDonald’s, ogni Caffedì l’espresso è gratis per tutto il giorno.

Un’iniziativa unica, pensata per aiutare le persone a ripartire con la giusta carica proprio nel giorno più difficile: il primo lunedì del mese.
Lo racconta Leo Burnett in un film emozionale in cui vediamo un’Italia che dorme e si risveglia grazie al caffè offerto da McDonald’s.

L’agenzia, con la direzione creativa di Francesco Bozza e Alessandro Antonini, ha curato a 360° la campagna sviluppando anche tutto il materiale per l’allestimento dei ristoranti, una campagna radio e un vasto piano editoriale sui social (Facebook e Instagram).

La campagna digital prevede il presidio sui canali social Facebook e Instagram con un piano editoriale in linea con la tv e un investimento media con banner e skin sui principali portali.
La regia dello spot tv è di Enrico Mazzanti, per la Live Action, con Akita e di Massimo Zambiasi, per la parte di Table Top, con Table Spot.

Credits
Cliente: McDonald’s Italia
Campagna: Caffedì
Agenzia: Leo Burnett

McDonald’s Italia
Marketing Manager: Michela Apostolo
Product Manager: Layla Fossati
Digital Lead: Paola Pavesi
Web&Digital Consultant: Alessandra Buzzoni

Related posts:

  1. McDonald’s Annuncia il Servizio di Consegne a Domicilio!
  2. McDonald’s e la guerrilla in pigiama per una colazione gratis
  3. Cartellone interattivo per McDonald’s
  4. McDonald’s Interactive billboard