ING Bank: Alessandro Decio, CEO per l’Italia

Feb 17th, 2016 | Di Altri | Categoria: Giro di poltrone

decio
Alessandro Decio entra in ING dopo 15 anni di esperienza nel Gruppo UniCredit, dove ha avuto diverse responsabilità in vari ruoli e Paesi, fino a ricoprire la posizione di Chief Risk Officer del Gruppo nonché membro del CEO Office e dell’Executive Management Committee. Decio è anche membro del CDA di alcune controllate chiave del Gruppo UniCredit, nonché di Mediobanca.

Dopo una fase iniziale di carriera in McKinsey, Decio ha lavorato per oltre cinque anni presso la EBRD/BERS ed è entrato in UniCredit nel 2000 per supportare lo sviluppo internazionale del Gruppo. Decio ha infatti guidato le banche del Gruppo UniCredit in Croazia, Bulgaria e Turchia, prima di assumere la responsabilità di Global Head of Retail nel 2010, di CRO di Gruppo nel 2012 e di lasciare UniCredit ai primi di gennaio di quest’anno.

Don Koch, la cui nuova posizione sarà annuinciata a breve, è stato nominato CEO di ING Bank Italia nel 2012 e ha guidato la nascita della Domestic Bank, attraverso la fusione delle divisioni Retail Banking e Wholesale Banking, preparando al meglio il Gruppo ING per una nuova fase di crescita nel mercato italiano.

Related posts:

  1. Benedetta Spreafico nuova Marketing Manager di Saxo Bank Italia
  2. Alessandro Rosso Group protagonista di Expo 2016 Antalya
  3. Tribe, brand dell’italiana Maikii, in partnership con Warner Bros. Consumer Products e DC Entertainment ha sviluppato una linea di USB, Power Bank e accessori tech nel settore audio e travel ispirati a Batman v Superman: Dawn of Justice