Ha inizio la campagna di comunicazione field di Wechat E Zoocom

Mar 13th, 2014 | Di Altri | Categoria: Unconvetional Marketing


Prosegue la strategia di marketing integrato ideata da ZooCom per WeChat, la principale applicazione mobile di social communication per smartphone portata in Italia dal gruppo Tencent. Ha inizio un tour di 10 tappe nelle scuole superiori italiane in occasione delle Assemblee studentesche organizzate da ScuolaZoo, un modo nuovo per colpire il target giovane su cui il brand sta investendo.

La collaborazione, che durerà fino a fine marzo, ha avuto inizio il I° Febbraio in occasione del V Party di Ritrovo di ScuolaZoo e si svilupperà fino alla fine del prossimo mese su tre fronti:
• Online: con una campagna social sul network di pagine Facebok di ZooCom
• Online: con una campagna digital sul sito ScuolaZoo.com
• Offline: con una campagna field nelle scuole superiori per la diffusione tra i giovani della “new way to connect”.

La prima esperienza diretta col target ha infatti dimostrato l’efficacia della strategia ideata che non ha mirato solo al coinvolgimento degli utenti durante l’evento ma alla loro fidelizzazione anche nei giorni successivi alla festa.

Le assemblee, contraddistinte da una parte di approfondimento e una di divertimento, vedranno la partecipazione di hostess WeChat tra i giovani col compito di invitare i ragazzi a scaricare l’applicazione gratuita per poter partecipare alle iniziative proposte in seguito dallo Staff: invio di messaggi, giochi e caccie al tesoro… strategie esperienziali per scoprire le nuove funzioni social di WeChat come ad esempio Friends Radar, per trovare gli amici più vicini.

Il tour di assemblee toccherà 10 tappe in tutta Italia grazie allo stretto rapporto che ScuolaZoo vanta con gli studenti. In ogni scuola infatti un rappresentante d’istituto in contatto con ScuolaZoo si farà portavoce dell’arrivo dello Staff prima dell’assemblea, questo permetterà di coinvolgere il maggior numero di ragazzi e selezionare la tematica più interessante per l’incontro.

Inserire l’uso del servizio di messaggistica in momenti particolarmente emozionanti e divertenti, permette di posizionare il brand al primo posto nella mente del target.

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