Su Instagram, 387 mln di interazioni nel fashion month. Quale modella ha vinto?

Apr 5th, 2017 | Di Altri | Categoria: Social Networking


Un mese dedicato alla moda e vissuto sui social. Instagram ha diramato i dati a conclusione del fashion month: dal 9 febbraio al 7 marzo scorso la presentazione delle collezioni autunno/inverno 2017-18 è passata soprattutto dalla piattaforma delle immagini, social preferenziale scelto da modelle e brand per raccontare le passerelle, il dietro le quinte e le strade delle città della moda. In totale, 64 milioni di persone hanno avuto 387 milioni di interazioni su Instagram tra like, commenti, storie e post.

Tra gli show più ‘instagrammati’ ci sono stati quelli di Philipp Plein, Michael Kors e Ralph Lauren (New York), mentre a Londra il podio delle interazioni ha visto Burberry, Topshop Unique e Versus Versace. A Milano a catalizzare l’attenzione sono stati Gucci, Moschino e Fendi, mentre a Parigi hanno spopolato Balmain, Christian Dior e Chanel.

Instagram ha inoltre fornito i nomi delle modelle che hanno maggiormente aumentato il numero di follower durante il fashion month (Naki Depass, Selena Forrest e Alana Arrington) e di quelle con il maggior numero di interazioni sul social (Kendall Jenner, Gigi Hadid e Bella Hadid).

A livello di singoli post, le immagini che hanno ricevuto più like tra le modelle sono state quelle postate da Kendall Jenner per tutte e quattro le fashion week e da Victoria Beckham, Burberry, Gucci e Chanel tra i brand.

Related posts:

  1. Il 96% dei Fashion Brands sono su Instagram
  2. Indagine: il fashion blogger più influente? E’ un uomo
  3. Anche Instagram avrà i suoi Carousel ads
  4. Per il 20% degli Italiani le interazioni virtuali valgono come quelle reali